Tortona: proseguono i controlli nell’area della stazione
Il resoconto del monitoraggio avvenuto lo scorso 20 marzo
TORTONA – La collaborazione tra la Questura di Alessandria, la Polizia Ferroviaria del Posto di Novi Ligure ed il Reparto Prevenzione Crimine Piemonte di Torino prosegue con attività congiunte settimanali per lo svolgimento di servizi straordinari del controllo del territorio in città e nei paesi della Provincia.
In questo ambito, mercoledì 20 marzo, è stato effettuato un servizio nel Comune di Tortona con particolare attenzione alle aree della stazione ferroviaria finalizzato alla prevenzione e repressione delle diverse forme di criminalità diffusa. Complessivamente sono stati impiegati 2 operatori della Questura, 3 pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine, 2 operatori della Polfer di Novi Ligure e per l’occasione ha completato il dispositivo dei controlli un’unità cinofila della Questura di Genova. I numeri raccontano di 55 persone controllate di cui 19 pregiudicati e di verifiche presso due esercizi commerciali.
Gli accertamenti messi in atto dagli operatori hanno permesso di rintracciare uno straniero illegale sul territorio italiano e di denunciarlo per il reato di immigrazione clandestina. Grazie al fiuto del cane antidroga, nell’ambito della stazione ferroviaria novese, sono stati sequestrati alcuni grammi di sostanza stupefacente verosimilmente abbandonata all’arrivo degli operatori di Polizia.