Boxe giovanile, Canguri e Cangurini sul ring
Primo Criterium attività giovanile
Domenica 17 marzo a Chivasso, si è disputato il primo Criterium dedicato all’attività giovanile il quale ha visto la partecipazione di ben 120 giovani e giovanissimi dai 5 ai 13 anni.
Riprende così l’attività anche per i più piccoli che verterà in un percorso di 10 giornate. La Boxe Tortona sempre presente con i “Cangurini” Alessandro Banderali, Dennis Baiardi e Alessandro Piazza e con il “Canguro” Arianna Bruno erano accompagnati dal Tecnico di II° livello Nicholas Termine, affiancato nella gestione dei piccoli dall’atleta Margherita La Spisa.
Le due prove indette e giudicate a punteggio con i criteri della Federazione Pugilistica Italiana, hanno visto i Cangurini cimentarsi nel percorso “ortogonale” e nel salto della funicella mentre i Canguri negli scatti dei 25 metri.
La sessione di prove per entrambe le categorie è terminata con lo sparring condizionato sul ring dove i giovani alternano 2 riprese di cui in una si sono opposti in guardia “normale” (arto sinistro avanti) e una in guardia falsa (arto destro avanti).