Bertram,
Walter De Raffaele non vuole fare calcoli per la corsa playoff della Bertram (foto Ilaria Cutuli)
Derthona Basket, Sport
29 Marzo 2024
ore
10:38 Logo Newsguard
BASKET - A

Bertram, De Raffaele: “Cremona? Una signora squadra. Sarà durissima”

Tortona in campo domani alle ore 18. “Stimo Cavina, li fa giocare molto bene. Importante il rinnovo di Strautins”

TORTONA- Dopo aver battuto Varese, la Bertram chiude il doppio impegno casalingo ospitando la Vanoli Cremona (PalaFerrarais, sabato alle ore 18). Tortona in corsa per i playoff. Ma coach Walter De Raffaele non vuole fare calcoli. “Non sono bravo a fare conti, non li ho mai fatti anche perché le  tabelle poi non vengono rispettate. Pensiamo piuttosto alla partita di domani che sarà durissima. Cremona che arriva da una grandissima vittoria contro Venezia”.

Cavina e la sua Cremona

“Ho grande stima di Demis – attacca il coach- . Un allenatore molto preparato, che conosco e bene e che è capace di far giocare molto bene le sue squadre. Loro sono una signora squadra, un ottimo collettivo che gioca un’ottima pallacanestro. I punti di forza? Tanti: esterni che possono uscire dai blocchi e far male, come Denegri e McCullough, Davis. E’ una squadra che difende duro, con organizzazione con obiettivi chiari. Sarà importante fare una gara attenta sulle caratteristiche dei giocatori e con alta intensità sia difensiva che offensiva”.

Arturs Strautins ha prolungato il suo contratto con il Derthona Basket fino al 2027 (foto Cutuli)

rolungamento di Strautins

“Il prolungamento del contratto di Strautins è un movimento molto importante fatto ad aprile che dimostra la volontà del club di programmare e gettare le basi per avere un nucleo di italiani che possa trascinare il resto”.

Playoff: serve un colpo esterno?

Dopo la gara di domani con Cremona, seconda consecutiva in casa, la Bertram andrà in trasferta a Brescia il 6 aprile. Da qui alla fine della stagione regolare sono tre gli impegni esterni dei bianconeri (dopo Brescia, Trento e Treviso), Finora solo un successo lontano da Casale (a Brindisi). Per blindare i playoff serve un blitz? “Che finora abbiamo vinto meno in trasferta che in casa è un fatto. Ma noi siamo stati sconfitti solo a Pistoia, le altre partite le abbiamo perse da 1 a tre punti che nella pallacanestro sono un tiro segnato sbagliato. Quindi le partite bisogna anche analizzarle per le prestazioni e la squadra è stata sempre competitiva in trasferta”.

Bertram, De Raffaele: “Cremona? Una signora squadra. Sarà durissima”

La Bertram forma il nucleo: prolungato Arturs Strautins

 TORTONA - Iniziano le manovre della Bertram sui rinnovi. La prima mossa del club tortonese è la firma fino al 2027…