Autosped G dilaga e si divora le ‘volpi’
Gara in scioltezza per le giraffe con Giussano, 38-69
DESIO – Quasi una passeggiata che, se non fosse per qualche ripartenza di troppo non capitalizzata avrebbe permesso ad Autosped G di chiudere ancora con uno scarto più ampio del +31 a spese di Foxes Giussano.
Quasi un monologo per le giraffe che per oltre metà partita tengono le ‘volpi’ di Aramini a un bottino di punti da campionati giovanili. E il finale fotografa, comunque, una prova di forza delle ragazze di Cutugno, che ritrovcano Premasunac, dopo due forfait, e fra le quattro in doppia cifra c’è anche la giovane Espedale con due triple.
Mvp è Melchiori, che già nel primo quarto firma l’allungo.
Subito in fuga
Inizio molto intenso, che potrebbe far pensare a una partita con punteggi alti, da una parte e dall’altra. Ma non è così, perché con tre triple in fila Bcc Derthona firma l’allungo, 6-16 a metà del primo quarto. Poi qualche errore di troppo, anche le padrone di casa non sono molto precise, ma con un 4-0 si avvicinano. Ci pensa Gianella Espedale, a fil di sirena, a firmare un’altra tripla, per il 10-19.
In avvio di secondo parziale i due canestri sottomisura di Melchiori, poi ancora un accenno di reazione della squadra di Aramini e un po’ troppo digiuno delle ospiti, interrotto da un gancio sinistro di Premasunac, 14-25. Autosped G non sfrutta qualche occasione in campo aperto per fare il vuoto, ma ancora Espedale, da 3, ‘doppia’ le lombarde, 16-32, e nel finale solo Bonadeo riduce il gap, 18-32 all’intervallo lungo.
Il dominio continua
Il margine aumenta dopo l’intervallo e per metà del terzo quarto le padrone di casa segnano la miseria di 4 punti. Per Autosped, invece, è il parziale più netto, 20-11, che mette il sigillo su una partita mai in discussione. Scavando un solco sempre più ampio anche nell’ultimo quarto, quando solo nel finale la matricola lombarda trova qualche punto, pochi, per evitare una batosta ancora più netta.
Da notare che Giussano non ha alcuna giocatrice in doppia cifra, segno di una gara mai davvero giocata
FOXES GIUSSANO – AUTOSPED G 38-69
(0-19, 18-32, 29-52)
Giussano: Monzotti 9, Sorrentino 2, Niedzwiedzka 7, Bonadeo 8, Gatti 7, Colico, Crippa 3, C.Colico 3, Pallavicini. Ne: Diotti, Lussignoli. All.: Aramini
Autosped G: Marangoni 1, Premasunac 10, Cerino 5, Attura 13, Melchiori 15,Espedale 10, Leonardi 2, Baldelli 2, Gianolla 9, Cocuzza 2, Castagna. All.: Cutugno