Bertram quanto sei cresciuta? La risposta nel big match di Brescia
Tortona gioca al PalaLeonessa (ore 20.30) una partita chiave per i playoff. De Raffaele: “Affrontiamo la prima della classe”
TORTONA – Germani Brescia – Bertram Tortona si gioca oggi alle ore 20.30 al PalaLeonessa di Brescia. L’anticipo della 26esima giornata rappresenta anche, insieme a Venezia – Virtus, il big match del turno.
La squadra di De Raffaele vuole dimostrare, su un campo quasi inviolabile, la sua crescita e avanzare forte la sua candidatura ad un posto nei playoff. Di fronte la capolista Germani Brescia.
Germani Brescia
Alessandro Magro, tecnico della Leonessa. “Tortona è indubbiamente una delle squadre più in forma del momento. Coach De Raffaele ha preso in mano la squadra dopo un restyling anche del roster ed ha cambiato oggettivamente marcia. Il modo di gestire i giocatori da parte di De Raffaele è molto simile a quello che noi abbiamo sempre cercato di fare con il nostro platoon system. Hanno 11 giocatori coinvolti, hanno 9 giocatori che segnano almeno 7 punti a partita e hanno 4 giocatori in doppia cifra”.
Bertram Tortona
Walter De Raffaele, coach Bertram. “Ora ci attendono cinque partite, con un calendario molto difficile, in cui proveremo a raggiungere qualcosa che, considerato da dove siamo partiti, sarebbe una vera impresa. Brescia è meritatamente la prima della classe, una squadra completa, esperta e di grandissima qualità. Ci attende una partita molto complessa, in cui l’impatto fisico e la capacità di limitare alcune delle loro qualità sarà importante”.
Quando si gioca
Germani Brescia-Bertram Tortona si gioca al PalaLeonessa di Brescia oggi, sabato 6 aprile, con palla a due alle ore 20.30. Designati per dirigere la gara: Guido Giovannetti, Mark Bartoli, Matteo Lucotti.
Chi gioca
Questi i quintetti annunciati. Roster Bertram senza Radosevic (infortunato) con De Raffaele che partirà con Ross, Obasohan, Strautins, Severini, Kamagate. Roster Brescia senza Cobbins. Magro parte con: Christon, Della Valle, Petruccelli, Gabriel, Bilan. Sono 6 i precedenti tra le società in A, quattro dei quali conquistati dalla Germani. Nel match di andata la Germani vinse nettamente per 59-87 (17 punti di Massinburg, 16 di Della Valle). Magro è avanti per 2-1 nei precedenti contro De Raffaele. Amedeo Della Valle (cresciuto nella Junior Casale Monferrato e con una stagione da baby anche al Derthona in Serie C) è a -13 punti da quota 3.500 punti segnati in Serie A. Gli ex della sfida sono Christon (nella scorsa stagione a Tortona con 15.7 punti, 4.9 assist e 2.6 rimbalzi di media) e Zerini (due stagioni a Brescia, dal 2018 al 2020, con 3.9 punti e 3.2 rimbalzi di media).
Come vederla
Germani Brescia-Bertram Tortona si può vedere in diretta DAZN e su Eurosport 2. Aggiornamenti sui canali social del Derthona basket. Tempo reale sul sito di Lba.