Alessandria, ci sono tracce di Pfas anche nell’acqua potabile
Il dato è emerso oggi, durante il Tavolo Tecnico tra amministratori e tecnici. La relazione dell'Asl sui risultati dei prelievi nei pozzi
ALESSANDRIA – Ci sono tracce di Pfas anche nell’acqua potabile di Alessandria. Il dato è emerso durante l’incontro tra amministratori e tecnici avvenuto oggi pomeriggio.
I risultati dei prelievi nei pozzi sono stati illustrati dall’Asl che non avrebbe indicato né i luoghi né, tantomeno, i valori. Potrebbero, però, non essere riferiti ai dati che abbiamo già pubblicato nelle scorse settimane e che riguardano Spinetta Marengo.
Le dichiarazioni
Il Tavolo Tecnico permanente sui Pfas – indetto dal sindaco di Alessandria, Giorgio Abonante – si è riunito più volte in queste ultime settimane dopo la scoperta dei valori anomali di cC6O4 nella falda sottostante il polo chimico di Spinetta.
Amministratori e tecnici si confrontano, da tempo, su più tematiche. Oggi sono emerse le prime considerazioni sui risultati dei prelievi in alcuni pozzi di acqua potabile che alimentano la città di Alessandria.