Alla Coop ‘Dona la spesa’ per l’emporio della Caritas
Domani, sabato 11, dalle 8.30 alle 20 sarà possibile donare ai volontari generi alimentari a lunga conservazione e prodotti per l'igiene
ALESSANDRIA – Come ogni anno, torna l’iniziativa “Dona la Spesa con Nova Coop’. Sabato 11per l’intera giornata in 64 negozi della rete vendita Nova Coop di Piemonte e Lombardia sarà possibile aderire alla raccolta di prodotti alimentari a lunga conservazione e beni di prima necessità da destinare alle persone che vivono in condizioni di disagio economico.
Ad Alessandria prosegue il sodalizio solidale tra Nova Coop e la Caritas diocesana. Come già l’anno scorso, i prodotti raccolti dai volontari presenti all’ingresso del supermercato di via Sclavo dalle 8.30 alle 20.30 quest’anno saranno infatti donati all’Emporio della solidarietà, il servizio rivolto alle famiglie in difficoltà inaugurato da Caritas Alessandria e dalla Fondazione Opere di Giustizia e Carità a maggio dello scorso anno. Il nuovo minimarket di via delle Orfanelle 25 nel 2023 ha distribuito generi alimentari e beni di prima necessità a quasi 130 nuclei familiari (già più di 70 solo da marzo a oggi, ndr).
Sarà possibile acquistare generi alimentari a lunga conservazione, quali pasta, olio, riso, tonno, legumi in scatola, farina, zucchero, biscotti e prodotti per la colazione, alimenti per l’infanzia e prodotti per l’igiene personale.
«Nova Coop è ancora una volta al nostro fianco nel sostegno ai più fragili. I prodotti raccolti tramite l’iniziativa ‘Dona la spesa’ – spiega Giampaolo Mortara, direttore di Caritas Alessandria – andranno a rifornire gli scaffali e il magazzino del nostro Emporio della solidarietà. Il servizio, attivo da più di un anno, è rivolto ai nuclei familiari in difficoltà economiche segnalati dai centri parrocchiali del territorio e dal Centro di Ascolto».