Impresa Bertram. Battuta la Virtus: si va a gara 5
CASALE - La Bertram l’ha rifatto. Batte di nuovo la Virtus Bologna (82-75) e conquista una clamorosa gara 5. Davanti…
TORTONA – “Nessuno avrebbe scommesso sulla conquista della gara 5, soprattutto dopo il 2-0 di Bologna. Ma questi giocatori sono stati straordinari e adesso andiamo a giocarci l’accesso alla semifinale con la leggerezza di chi non ha nulla da perdere”. Questa la sintesi del De Raffaele-pensiero. In gara 4 la Bertram si regala un’altra notte magica, di quelle che resteranno nella memoria. E martedì alle 20.45 alla Segafredo Arena (club impegnato ad organizzare un pullman per i tifosi) i Leoni provano a forzare la storia e conquistare la terza semifinale scudetto consecutiva della loro storia. Le quotazioni dei bianconeri sono in rapida ascesa, complice anche le difficoltà fisiche mostrate da uomini chiave dalla Virtus.
Il tecnico bianconero, che ha dimostrato che i playoff sono il suo humus, elogia i suoi giocatori e l’ambiente. “Faccio loro i complimenti perché hanno fatto una partita straordinaria andando oltre i problemi e i cambi di ruolo. Ci sono una grande coesione e una empatia dei giocatori: la gioia che trasmettono al nostro pubblico e al proprietario sono tante cose belle”. E poi un pensiero allo staff tecnico, che dentro i ritmi serrati del playoff ha lavorato notte e giorno. “Abbiamo cercato di cambiare qualcosa rispetto alle scelte iniziali. Devo fare i complimenti a Jacopo Squarcina e a tutto lo staff perché tutte le idee che mettiamo in campo sono condivise”.
Eroe di serata Leonardo Candi (hig stagionale con 15 punti e 3/4 da tre) che si è preso la scena in attacco e ha lavorato tanto in difesa. “Ha fatto una partita super, mi ricorda un po’ il Carraretto dei tempi d’oro che spezzava le partite dalla panchina. Sta facendo una bellissima serie e ha sfruttato l’occasione facendosi trovare pronto sia in attacco che in difesa sacrificandosi su Abass e Belinelli. I playoff sono un campionato a parte, è un’attitudine mentale a sapere cosa serve”.
Impresa Bertram. Battuta la Virtus: si va a gara 5
CASALE - La Bertram l’ha rifatto. Batte di nuovo la Virtus Bologna (82-75) e conquista una clamorosa gara 5. Davanti…