Remuntada Viguzzolese in 9 contro 11: è Prima Categoria
Tutto nei supplementari: Spinettese in vantaggio, con due uomini in più si fa raggiungere e superare. Tafferugli sugli spalti
SPINETTA MARENGO – Sotto di un gol e con due uomini in meno alla fine del primo supplementare. Ma il cuore della Viguzzolese fa volare oltre l’ostacolo: nella finale playoff di Seconda Categoria succede di tutto, anche una ‘remuntada’ in pochi minuti e in doppia inferiorità numerica.
Le maglie celebrative, che la Spinettese aveva pronte, con due risultati su tre a disposizione, restano, per il momento, nei cassetti: in Prima Categoria sale la formazione di Gianluca Lombardi, capace di ribaltare il risultato. E i padroni di casa subiscono l’uno – due senza più riuscire a reagire.
Una partita con poco spettacolo nei 90′, troppo importante il risultato per entrambe e a ‘Quartieruzzi’ gli spalti sono gremiti. Gli ospiti colpiscono la traversa con Fahmy, Parisi ha due occasioni ravvicinate per sbloccare il punteggio, ma la prima trova le gambe di Marchesotti e la seconda la calcia alle stelle.
Al 20′ della ripesa due gialli in pochi minuti di Lazzarin lasciano la Vigu in dieci, ma il punteggio resta inchiodato sullo 0-0.
Verdetto ai supplementari
Supplementari: al 7′ ospiti in nove per un rosso diretto a Maftei, reo di un intervento scoordinato e duro ai danni di Possenti. E all’11’ la Spinettese è in vantaggio, Suverato tocca all’indietro a Vitale che, dal limite, calcia nell’angolino dove Marchesotti non può arrivare.
Esultanza, abbracci, c’è già chi si prepara alla festa, ma la Viguzzolese non molla: al 2′ del 2° supplementare, sugli sviluppi di un angolo, Vidzoaga salta più alto di tutti e pareggia. L’1-1 manderebbe comunque in Prima la Spinettese che, però, si fa sorprendere in contropiede: all’8′ ancora Vidzoaga in area, atterrato. Proteste inutili dei padroni di casa: è rigore.
Sul dischetto va Fahmy , che infila Turco. Animi caldi in campo, espulsioni anche dalla panchina. Fuori pure Parisi, reo di un colpo al volto a Vidzoaga. La Spinettese ha ancora una opportunità per pareggiare, ma Marchesotti, uno dei migliori, si oppone a Maldonado.
Qualche diverbio sugli spalti, il clima è bollente, vola qualche parola di troppo. E, alla fine ,arrivano anche i Carabinieri.