Bertram -Virtus, atto finale: tutto o niente
Gara 5 alla Segafredo Arena di Bologna (ore 20.45). De Raffaele: "Leggeri perché non abbiamo nulla da perdere”
BOLOGNA – Virtus Bologna – Bertram Tortona atto finale. La gara 5 della serie (ore 20.45 alla Segafredo Arena) decide chi approderà alla semifinale scudetto. Tortona in fiducia e in crescita, Virtus in difficoltà fisica, ma con tanti campioni.
Se la squadra di De Raffaele riuscirà a riproporre anche in trasferta le prestazioni prodotte in casa potrebbe completare una clamorosa rimonta. Tanti i tifosi bianconeri che seguiranno la squadra in trasferta.
Segafredo Bologna
Coach Luca Banchi: “Non abbiamo bisogno di alibi, come squadra stiamo cercando di trovare delle risposte, i giocatori stessi pur non essendo nel miglior momento cercano un modo per tenere una linea di galleggiamento. L’esperienza maturata e il cammino di questa stagione deve servirci da monito. Andiamo avanti con la mentalità che una squadra come la Virtus deve avere per affrontare un’altra partita intensa”.
Bertram Tortona
Così coach Walter De Raffaele: “Siamo 2-2 e siamo molto contenti, ora proviamo ad andare in semifinale, con la leggerezza di chi non ha nulla da perdere, nobilitando la stagione dopo avere giocato alla pari tre partite su quattro contro chi ha giocato per otto mesi ad altissimo livello in EuroLega e ha vinto la regular season. La serie ci ha dato consapevolezza di potere combattere contro i migliori”.
Quando si gioca
Virtus Bologna – Bertram Tortona si gioca alla Segafredo Arena di Bologna oggi alle ore 20.45. Arbitrano Rossi, Borgioni e Gonella.
Chi gioca
Roster Bertram senza l’infortunato Severini e con Thomas fuori per turnover. De Raffaele, che deve gestire gli acciacchi di Obasohan e Zerini, dovrebbe confermare il quintetto delle ultime due partite composto da Ross, Obasohan, Strautins, Weems, Kamagate. Roster Bologna privo di Caock e Lundberg e col dubbio Polonara. Quintetto: Hackett, Belinelli, Cordinier, Shengelia, Duston.
Come vederla
Virtus Bologna – Bertram Tortona si può vedere in chiaro di Eurosport e (a pagamento) su DAZN. Aggiornamenti sui canali social del Derthona basket. Tempo reale sul sito di Lba.