Si torna sul ring, aspettando il campionato
Sport
Giordano Panaro  
28 Maggio 2024
ore
12:26 Logo Newsguard
Boxe Tortona

Si torna sul ring, aspettando il campionato

Nella categoria Junior Femminile, ha disputato il suo secondo match Margherita La Spisa. Per la categoria Junior Maschile Sarvansh Singh

Sabato 18 maggio, in previsione degli imminenti campionati regionali, si è disputata la riunione ordinaria di Gym Boxe ‘Aspettando il campionato’ presso l’Asd Boxe Chivasso. La Boxe Tortona ha partecipato con quattro atleti di cui due nella categoria Junior e due nella categoria Master, sempre accompagnati e affiancati all’angolo dal Tecnico Federale di II° livello,  Nicholas Termine.

Nella categoria Junior Femminile, ha disputato il suo secondo match Margherita La Spisa che questa volta ha trovato un’avversaria dal temperamento dinamico e intenso. Nella prima ripresa Margherita è entrata in una fase di studio dell’avversaria e nelle successive due ha cercato, con gli accorgimenti all’angolo del Tecnico Termine, di lavorare da “attendista” portando alcuni colpi in contrattacco. Il match è terminato in parità.

I più giovani

Per la categoria Junior Maschile Sarvansh Singh ha disputato un buon match soprattutto nella terza ripresa, migliorando notevolmente dal suo esordio, il movimento di gambe. Leve lunghe, una buona continuità ed intensità nei colpi hanno portato Singh ad avere la meglio sull’avversario: vittoria ai punti.

È stata la volta di Alessandro Pasquinelli, per la categoria Master – 75 Kg. Match duro per il pugile tortonese che ha trovato un avversario con grande  sperienza, preparazione e velocità. Alessandro ha tenuto testa all’avversario cercando di prendere il tempo dei colpi in arrivo, parandoli di volta in volta e rientrando con diretti al volto e al busto. Pasquinelli ha poi vinto per squalifica dell’avversario.

Il “parterre” competitivo della Boxe Tortona si è conclusa con il match dello stesso Tecnico Nicholas Termine che nelle vesti di atleta ha disputato i tre round nella categoria Master – 69 Kg. Esplosività nei colpi, giochi di schivate, uscite, difese e contrattacchi esprimono tutta la tecnica e tattica di Nicholas che ha messo in difficoltà l’avversario soprattutto sulla resistenza e sulla possibilità di difesa, ricevendo infatti dal tortonese numerosi colpi che sono andati a segno.

Termine ha vinto ai punti.

 

SEGUI ANCHE:

boxe tortona
Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione