Autosped G, una partita per scrivere la storia
Folla alla partenza di Autosped G per la gara2 di finale
Derthona Basket, Sport
Mimma Caligaris  
30 Maggio 2024
ore
08:37 Logo Newsguard
Basket - A2 donne

Autosped G, una partita per scrivere la storia

Oggi, alle 18, a San Giovanni Valdarno, la seconda partita per salire in A1. Folla alla partenza

CASTELNUOVO SCRIVIA – Quanto vale la gara di oggi lo racconta la folla che, ieri, alla partenza da Castelnuovo, ha salutato e ‘caricato’ Autosped G, pronta al viaggio  verso la storia.

 

Bandiere, cori, abbracci, sorrisi, una carica di fiducia e di passione. Così Beatrice Attura e le compagne, coach Orazio Cutugno e tutto lo staff, la general manager Alice Pedrazzi e i dirigenti sono saliti sul bus targato Derthona Basket consapevoli tutti, che oggi può essere il giorno della storia.

Là, all’orizzonte, davvero molto vicina, c’è la A1, accarezzata anche lo scorso anno, ma sfuggita in semifinale. Adesso Bcc Derthona è in finale e ha vinto, con uno scarto di 22 punti, il primo confronto (81-59). Però Cutugno sa bene, e lo ha ripetuto alla squadra, che “oggi sarà un’altra partita. In una bolgia di tifo, con una avversaria che, partendo dal suo campo, ha dimostrato di saper ribaltare i pronostici“.

 

Autosped-G-Partenza

Entusiasmo e carica di fiducia per Autosped G

Lo ha fatto, infatti, nelle semifinale con Costa Masnaga, dallo 0-1 al 2-1

Come affrontare questo ultimo atto, oggi alle 18, in diretta su Lbf  TV?

“Con lo stesso approccio di gara 1: attenzione, intensità, sfruttando ogni giocata, curando i dettagli, capitalizzando ogni pallone. Forti anche a reggere bene il clima”. Perché sarà “caldo” nel palasport e Autosped G avrà i suoi tifosi vicini: posti esauriti sul pullman con partenza oggi alle 12.30. E per chi non riuscirà a essere in Toscana, maxischermo all’oratorio ‘San Luigi Orione’ a Castelnuovo.

Articoli correlati
Autosped G, la A1 è sempre più vicina
Derthona Basket, Sport
Basket - A2 donne
Battuta San Giovanni Valdarno in gara1 di finale, 81-59. In Toscana giovedì 30 alle 18 per chiudere i conti. A tifare anche patron Gavio
di Mimma Caligaris 
25 Maggio 2024
ore
20:12
TORTONA - E' una bolgia il PalaCamagna . Già molto prima dell'inizio e  poi quando la sirena dice ch...
Leggi di piú
Leggi l'ultima edizione