“Chi l’ha visto” cerca un tortonese scomparso
L'appello della nipote ieri sera durante la popolare trasmissione televisiva: il sessantenne non darebbe notizie da ieri mattina
TORTONA – C’è anche un tortonese fra gli appelli di ‘Chi l’ha visto’, popolare trasmissione di RaiTre che aiuta a ritrovare le persone scomparse o a risolvere casi di cronaca: è Valentino Raimara, sessant’anni, che ieri mattina è uscito dalla casa dove vive con il fratello senza prendere né il telefono né i documenti e da allora non si è più fatto sentire.
“Sono molto preoccupata perché ha lasciato a casa anche le medicine che dovrebbe prendere – ha detto la nipote Daniela in collegamento telefonico con la trasmissione – ieri all’alba non l’abbiamo trovato in casa, è senza telefono e senza documenti. Abbiamo seguito una prima pista che sembrava portare all’ospedale di Tortona ma non lo abbiamo trovato. E’ un fumatore, potrebbe chiedere una sigaretta a qualcuno: se lo vedete, segnalatelo subito alle forze dell’ordine”.
‘Chi l’ha visto’ ha diffuso alcune immagini dell’uomo, che spesso indossa un cappellino con visiera, nella speranza che qualcuno che lo riconosca possa dare informazioni utili; nel frattempo la famiglia ha sporto denuncia presso i Carabinieri ma per il momento non ci sono aggiornamenti. Dovrebbe essere vestito con una giacca in pile scozzese blu e grigia, pantaloni della tuta neri e scarpe da ginnastica nere.