Il ritorno sul ring di Termine è vittorioso: "Esperienza e tecnica"
TORTONA - Rientro alla grande per Nicholas Termine, tecnico federale della Boxe Tortona che domenica scorsa ha indossato nuovamente i…
Sabato 1° giugno a Torino e sabato 8 giugno presso Savigliano (CN), si sono svolti i campionati regionali Gym Boxe ai quali hanno partecipato numerosissimi atleti della regione Piemonte – Valle d’Aosta tra cui la Boxe Tortona presente con quattro atleti, due nella categoria Junior e due nei Master.
Nella prima giornata hanno disputato i match Singh Sarvansh (Junior) e Alessandro Pasquinelli (Master) affiancati e accompagnati all’angolo dal Tecnico Federale di II° livello F.P.I. Nicholas Termine. Il primo, a seguito di un match disputato con un avversario più incisivo e tecnico, nonostante le sue leve decisamente più lunghe non riesce ad imporsi completamente a quest’ultimo; Singh perde così ai punti uscendo dalla competizione agli “ottavi”.
Bronzo invece per Pasquinelli che gioca molto bene sul tempo dell’avversario con contraccolpi e schivate tecniche; anche sulla resistenza Alessandro ha la meglio mettendo in difficoltà l’avversario sul “fiato”. Passando le fasi dei quarti , esce in semifinale conquistando così il terzo posto.
Nella seconda giornata, è la volta di Margherita La Spisa (Junior) e Nicholas Termine il quale svolge doppia attività: tecnico all’angolo e atleta. Margherita arriva a disputare la finale con un avversaria irruente e pressante ma con grande maestria nella tecnica di esecuzione e i continui spostamenti, portando azioni di difesa e contrattacco, riesce ad andare a segno con colpi ben eseguiti ed avere la meglio ai punti raggiungendo così la vittoria.
Il ritorno sul ring di Termine è vittorioso: "Esperienza e tecnica"
TORTONA - Rientro alla grande per Nicholas Termine, tecnico federale della Boxe Tortona che domenica scorsa ha indossato nuovamente i…
Margerita è Campionessa Regionale Gym Boxe nella categoria Junior 57 kg. Semifinale per Termine che disputa un match con un avversario molto tecnico e con grande esperienza pregressa nel pugilato. Termine, dopo un primo round di studio dell’avversario, si “accende” e sfoggia tutte le sue abilità tecnico-tattiche con cambi di guardia, schivate e colpi ripetuti. Vince ai punti passando in finale.
Nel pomeriggio, Nicholas, disputa il match per il titolo e trova un avversario dalle leve lunghe. Termine dà inizio alla sua “danza”: energia, resistenza, colpi veloci imprendibili e portati a segno ogni volta che l’avversario lasciava spazio per poter entrare, esce dalle corde molteplici volte con ganci e spostamenti precisi creando incitamento e ovazione da parte del pubblico. Termine vince ai punti diventando così Campione Regionale Gym Boxe nella categoria Master 69 kg.
Due ori e un bronzo quindi per la Boxe Tortona che rende orgogliosa la sua città e la società tutta. La Spisa e Termine ora si preparano per le fasi nazionali che si disputeranno a luglio, essendo stati ammessi di diritto a seguito delle vittorie conquistate nei regionali.