Tavernelli – Bertram, separazione consensuale con emozioni
Il capitano della promozione in A lascia Tortona dopo 5 anni. Picchi: “E nella storia”. Sul giornale di domani l’intervista
TORTONA – Non un addio come gli altri. Riccardo Tavernelli, da cinque stagioni capitano del Derthona Basket lascia Tortona.
Una separazione consensuale, ma caratterizzata da un concentrato di emozioni. Ricky, che con la canotta bianconera, ha vinto una Supercoppa di A2, ha centrato la promozione in A e ha giocato due semifinali scudetto e una finale di Coppa Italia, è entrato nella pelle di questo club e dei suoi tifosi.
Il presidente Marco Picchi, custode fedele della “derthonesità” gli dedica un sentito tributo. “Credo di conoscere bene la storia del Derthona Basket. L’ho studiata. L’ho vissuta. L’ho amata. Ci sono uomini e donne che ne hanno scritto le pagine più belle. In questo elenco pregiato da oggi scriverò il nome di Riccardo Tavernelli”.
Da parte sua Ricky (sul Piccolo di domani l’intervista) è commosso: “Da quando è uscita la notizia sono sommerso dai messaggi di affetto. E’ dura, ma volevo ancora essere protagonista e giocare. Non posso dire addio a Tortona, semmai arrivederci”.