Autosped G non si ferma più, ecco la lunga Arianna Arado
Classe 2004, già in A1 nelle ultime stagioni San Martino di Lupari. Oggi esordio con l'Italia Under 20
CASTELNUOVO SCRIVIA – “Salutiamo un po’ inaspettatamente una ragazza d’oro, a cui vogliamo bene e che in questi quattro anni ci ha regalato tante soddisfazioni. Si prepara a una nuova importante avventura, d’altra parte in Italia le lunghe non sono molte, e ce le contendiamo”.
Nelle parole di saluto del presidente di San Martino di Lupari ad Arianna Arado, ultimo innesto, in ordine di tempo, di Autosped G, emerge il valore dell’ala-pivot classe 2004, nuova giraffa.
I suoi inizi sono nella società della sua città di nascita, Amatori Pallacanestro Savona, ma ancora giovanissima, a 16 anni, è tesserata dal club patavino, con già quattro stagioni in A1 con spazi sempre più importanti in termini di minutaggio. Ora la nuova esperienza con Bcc Derthona, considerata una ribalta di assoluto rilievo per lei.
Arado ha all’attivo anche molte convocazioni nelle nazionali giovanili e proprio oggi, in Lituania, Vilnius e Klaipeda, debutterà contro la Turchia, nella partita d’esordio del girone agli Europei, sotto la guida di coach Giuseppe Piazza. Gli altri impegni saranno domani con la Finlandia e martedì con la Polonia.