Capolavoro Straneo: vince la Primiero Dolomiti Marathon
Valeria vince la gara con un dislivello importante. Festeggia anche Azalai
PRIMIERO – La maratona nel sangue, nel cuore e, naturalmente, anche nelle gambe. Quelle di Valeria Straneo girano davvero a mille e la campionessa alessandrina scrive il suo nome nell’albo d’oro della Primiero Dolomiti Marathon. edizione numero 9, da autentica fuoriclasse quale è.
“Sono stata anche un po’ incosciente a scegliere la maratona, c’era anche la distanza più breve”. Ma Vale e la maratona continuano a essere un tutt’uno, che lei corre da specialista vera, anche adesso che, da qualche anno, ha deciso di scegliere le corse, senza affanni, spesso privilegiando anche ‘mezze’ o diecimila.
Ma il fascino delle Dolomiti – “questi posti mi hanno conquistata” – la condizione eccellente e la grande determinazione sono state un mix vincente, di cui tutta Azalai, la sua società è orgogliosa. Orgogliosi, felici ed emozionati, “3h31’27” è un grandissimo tempo. Tanta, tanta roba”, staccando nettamente tutte le altre, la seconda è Chiara Bonassi (Paratico) in 3h46’54”, terza Silvia Luna (Grottini Team Recanati) in 3h54’21”.
Per la cronaca la gara lunga maschile ha la firma di Alessandro Riva. “Valeria è, davvero, una superdonne”.