All’ospedale di Casale il nuovo day hospital di gastroenterologia
Oggi l'inaugurazione, alla presenza dell'assessore regionale Federico Riboldi
CASALE – È stato inaugurato oggi all’ospedale Santo Spirito di Casale il day hospital di Gastroenterologia. A guidare la Sd è la dottoressa Flavia Puglisi: «Abbiamo realizzato l’ampliamento dei locali per strutturare un percorso che già esisteva ma in modalità non ben definite».
Nella nuova camera di degenza, da due posti letto, potranno essere eseguite procedure anche complesse, di secondo e terzo livello. È stata inoltre ristrutturata la sala disinfezione, secondo le più moderne direttive.
«L’ambiente è stato ampliato, migliorato il sistema di aerazione ma soprattutto separando il percorso dello sporco dal percorso pulito, è un miglioramento finalizzato alla sicurezza e al benessere degli operatori che lavorano e dei pazienti» ha proseguito Puglisi.
Alla cerimonia tra gli altri anche l’assessore regionale alla sanità Federico Riboldi, il sindaco di Casale Emanuele Capra, il direttore generale Luigi Vercellino («Ora possiamo alzare l’asticella della qualità e della quantità delle prestazioni che già facciamo. L’ospedale sta crescendo» e il direttore di presidio Simone Porretto.