Bni: I Campionissimi festeggiano tre nuovi membri
Il potere dell’attrazione dell'associazione sta nel lavoro di squadra percepito da coloro che partecipano da visitatori e poi chiedono di farne parte.
TORTONA – Quando si ha l’opportunità di vedere direttamente come i membri di Business Network International creano opportunità di lavoro, facendo quella che è definita “economia collaborativa”, se ne resta colpiti.
È così che nell’ultima settimana al capitolo – il gruppo di imprenditori e professionisti che scelgono di far crescere le loro attività referenziandosi, chiedendo l’uno l’aiuto degli altri – ‘I Campionissimi‘ di Novi-Tortona hanno fatto il loro ingresso tre nuovi membri di cui solo una del territorio. Il potere dell’attrazione sta nel lavoro di squadra percepito da coloro che partecipano da visitatori e poi chiedono di farne parte.
La forza dei legami veri
A Rivalta Scrivia da circa tre anni e mezzo si riunisce I Campionissimi attualmente guidato da Silvia Bongiovanni, novese, esperta di nutrizione e benessere.
«Bni è per tutti ma non per tutti – dichiara la presidente – siamo pronti ad accogliere persone di fiducia, che hanno voglia di far crescere le loro attività con il giusto atteggiamento, che per noi significa “givers gain”. Il metodo di lavoro che abbiamo scelto ci consente di aiutarci, ma dobbiamo essere disponibili ad aiutare gli altri prima di pretendere di ricevere. Così cresce la stima reciproca, così ampliamo la nostra rete di contatti che fa aumentare la nostra reputazione e il nostro giro d’affari».
Bni acceleratore di business
Alla presidente fa eco il suo vice, Fabio Rivacambrino, geometra tortonese, che conclude «Siamo particolarmente felici di aver accolto tra noi Maurizio Crocetti, esperto di branding con studio in Alessandria, Sara Maselli, di Tortona, avvocato specializzato in recupero crediti e diritto condominiale, e Franco Priarone, operatore agrituristico con una fattoria didattica a Morsasco. Nei prossimi giorni ci saranno altri arrivi e questo dimostra come il nostro sia un gruppo vivace che crea forti legami che si traducono in lavoro costante».
«La collaborazione con gli altri capitoli Bni porta allo scambio di esperienze – chiosa il vicepresidente – a creare ulteriori rapporti di lavoro che da soli non riusciremmo a instaurare. Bni è un acceleratore di business che invitiamo a conoscere il mercoledì in occasione della riunione settimanale a Il Carrettino, ma anche attraverso i coffee meeting che organizziamo al Circolo di Lettura di Tortona e all’Albergo Corona di Novi Ligure per offrire più opportunità agli imprenditori e ai professionisti locali. L’intelligenza artificiale sta cambiando il mondo ma solo le relazioni forti tra persone con gli stessi valori cambiano il modo di fare affari».