Dl Infrastrutture, ok a emendamento Molinari sullo scalo merci
Riccardo Molinari
Politica
Marcello Feola  
26 Luglio 2024
ore
08:39 Logo Newsguard
Alessandria

Dl Infrastrutture, ok a emendamento Molinari sullo scalo merci

Al commissario Mauceri anche la realizzazione del master plan dell'opera

ROMA – Approvato giovedì pomeriggio un emendamento al decreto legge Infrastrutture riguardante lo scalo merci di Alessandria, a prima firma del capogruppo della Lega alla Camera, Riccardo Molinari.

L’emendamento stabilisce che Calogero Mauceri, già commissario straordinario per la progettazione dell’opera, si occuperà anche della messa a punto del master plan. E non solo della fase di realizzazione del ‘retroporto’, come già definito nei mesi scorsi, sempre grazie ad un emendamento della Lega a prima firma Molinari.

“Questo significa – spiega Molinari – che anche gli aspetti urbanistici dell’opera avranno un iter più rapido. A dimostrazione di quanto questa specifica infrastruttura sia ritenuta strategica non solo per lo sviluppo del nostro territorio, ma dell’intero sistema logistico del basso Piemonte e del nord ovest. Al commissario Mauceri vanno da parte della Lega i migliori auguri di buon lavoro”.

Articoli correlati
Molinari (Lega): “Cipess, ok ai 90 milioni per lo scalo di Alessandria”
Politica
Il via libera
L'annuncio del capogruppo del Carroccio alla Camera: "Un altro passo in avanti che dimostra quanto l'infrastruttura sia ritenuta prioritaria dall'Esecutivo"
di Marcello Feola 
29 Maggio 2024
ore
19:45
ALESSANDRIA - “Oggi il Cipess (Comitato interministeriale per la programmazione economica e lo svilu...
Leggi di piú
Salvini: “Smistamento, cantiere aperto entro il 2025”
Economia, Politica, Video
Alessandria
Il ministro in città insieme ai vertici di Rfi. Da domani il bando gara per il masterplan aperto ai privati
di Marcello Feola 
4 Marzo 2024
ore
17:15
ALESSANDRIA -  " Entro la fine del 2025 apriremo i cantieri allo Smistamento di Alessandria": il min...
Leggi di piú
Leggi l'ultima edizione