Villalvernia, alla Croce Verde un’ambulanza pediatrica per i 50 anni
La nuova ambulanza pediatrica
Società
Elio Defrani  
7 Settembre 2024
ore
10:30 Logo Newsguard
la festa

Villalvernia, alla Croce Verde un’ambulanza pediatrica per i 50 anni

La pubblica assistenza di Villalvernia compie mezzo secolo di attività e si dota di un nuovo mezzo grazie alla Fondazione Smurfit Kappa

VILLALVERNIA — Oggi sabato 7 settembre la Croce Verde di Villalvernia a partire dalle 17, presso la propria sede in piazza Sicbaldi, festeggerà il 50° anniversario di fondazione. Per l’occasione la Croce Verde di Villalvernia premierà i propri soci fondatori. Inoltre inaugurerà la nuova ambulanza attrezzata per il soccorso pediatrico, acquistata grazie al contributo della Fondazione Smurfit Kappa. La celebrazione del 50° anniversario di fondazione avverrà alla presenza dell’assessore regionale alla Sanità, Federico Riboldi e del presidente di Anpas Piemonte, Vincenzo Sciortino.

La Croce Verde di Villalvernia fu costituita nel 1974. I soci fondatori furono Francesco Capelletti, Ombretta Marucchi, Enzo Bisio, Franco Timo, Salvatore Saieva, Celestino Cimento, Anna Barbieri, Franco Persi, Agostino Persi, Aldo Capra, Cesarino Demi, Angelo Caviglia, Graziano Rosso e Clemente Milanese. A ognuno dei quali o alle loro famiglie, durante la festa per i 50 anni di fondazione, verrà consegnata una pergamena e una medaglia. Il programma prevede attività per i bambini con giochi creativi e la lettura di favole. Per tutti street food e musica con l’orchestra di Bruno D’Andrea.

croce-verde-villalvernia-ambulanza-pediatrica-smurift-kappa

Ambulanza pediatrica

La presidente della Croce Verde Villalvernia, Elisabetta Negri: «La celebrazione del 50° anniversario di fondazione della Croce Verde di Villalvernia sarà l’occasione per inaugurare un nuovo mezzo di soccorso: si tratta di una ambulanza pediatrica dotata di accessori all’avanguardia, come la culla termica e il ventilatore polmonare elettronico e altre importati attrezzature a esclusivo uso pediatrico, ideali per garantire la sicurezza dei bambini durante gli spostamenti per motivi medici. È stato possibile acquistare la nuova ambulanza grazie al contributo della Fondazione Smurfit Kappa che sostiene progetti legati all’infanzia in difficoltà, alla salute, alla formazione e alle cure di base».

Villalvernia, alla Croce Verde un’ambulanza pediatrica per i 50 anni

Villalvernia, festa in piazza per i 49 anni della Croce Verde

VILLALVERNIA — La Croce Verde di Villalvernia festeggia i 49 anni dalla fondazione, che risale al 5 settembre 1974. In…

Croce Verde e Fondazione Smurfit

La Croce Verde Villalvernia, associata Anpas, grazie ai suoi 55 volontari, di cui 20 donne svolge annualmente oltre 1.700 servizi divisi fra servizi di emergenza sanitaria a mezzo ambulanza, trasporti ordinari di tipo sociosanitario e assistenza a eventi e manifestazioni con una percorrenza superiore ai 70 mila chilometri. Il parco automezzi è composto da due ambulanze e due mezzi attrezzati per trasporto di persone in situazione di disabilità.

Villalvernia, alla Croce Verde un’ambulanza pediatrica per i 50 anni

Croce Verde di Villalvernia, nuovo direttivo: Negri alla guida

VILLALVERNIA — Nuovo direttivo alla Croce Verde di Villalvernia. Nel ruolo di presidente è stata rieletta Elisabetta Negri. Incarico confermato…

Smurift Kappa (che da luglio è entrata nel gruppo Westrock e ha assunto la denominazione di Smurfit Westrock) è un’azienda leader in Italia e nel mondo nel settore del packaging a base carta; in Italia l’head quarter è a Novi Ligure dove lavorano 70 persone (in Italia complessivamente oltre 2200 dipendenti in 26 siti). La mission della Fondazione, che agisce in tutto il mondo per sostenere progetti sociali, è supportare progetti e iniziative che sostengano le comunità in cui l’azienda è presente, in particolar modo rivolti ai bambini. La Fondazione ha perciò finanziato l’allestimento dell’ambulanza pediatrica.

croce-verde-villalvernia-ambulanza-pediatrica-smurift-kappa

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione