Trascorsa la pausa estiva, il team novese del ‘Tempio del Karate’ da oltre 40 anni presente sul territorio novese ed alessandrino, riapre i corsi di Karate rivolti a bambini/e, ragazzi/e ed adulti nei dojo di Novi, Tortona e Basaluzzo.
Coloro che vorranno cimentarsi nella disciplina, troveranno al “Tempio” dei maestri Borsoi-Patelli-Bellora, un ambiente professionale, sereno ed equilibrato ove ogni competenza viene trasmessa da persone di indiscussa esperienza e formazione, alcune delle quali laureate in Scienze Motorie-sportive, così come suggerito dalla normativa vigente.
Questo sport, che ha visto il suo ingresso alle Olimpiadi di Tokyo 2020, rinforza nel praticante, amatore ed agonista di ogni età equilibrio, autostima, controllo e rappresenta un’ottima opportunità di difesa personale, indispensabile ai giorni d’oggi.
Sul panorama agonistico il ‘Tempio del Karate’, in collaborazione con l’Accademia Arti Marziali Combat di Voghera dei maestri D’Assisi/Montesanti, inizierà la stagione sportiva con la partecipazione, alla competizione a regolamento FIJLKAM, di kata e kumite. Gli allenamenti al ‘Tempio’ inizieranno:
- Giovedì 19 settembre, a Novi Ligure, presso la palestra delle Scuole Elementari Martiri in via Rattazzi 9 (ogni martedì e giovedì dalle 17:00 alle 18:15 con gruppi di bambini, divisi per grado di cintura). I ragazzi, dalla scuola secondaria in poi, e gli adulti, nei medesimi giorni ma dalle 18:20 alle 19:40/20:00
- Lunedì 30 settembre presso la palestra comunale a Basaluzzo dalle ore 17.
- Ogni mercoledì a Tortona presso il Ginniclub dalle ore 17. Presso tutti i Dojo, sono previsti periodi di prova gratuiti; nello stile TEMPIO, prima di decidere se proseguire l’attività sportiva agonistica e/o amatoriale, l’atleta deve ‘assaporare’ la disciplina e prendere coscienza di ciò che rappresenta.
Per info sui corsi maestro Borsoi Manuele e Gimmo 348 8807623.