Bertram – Trieste: il grande anticipo della terza giornata
Domani alle ore 19 al PalaFerraris di Casale, la squadra di De Raffaele sfida la rivelazione guidata dall'ex Colbey Ross
TORTONA – Bertram Tortona – Pallacanestro Trieste (ore 19 al PalaFerraris di Casale Monferrato) è uno dei big match della terza giornata del campionato di Serie A. Due squadre a punteggio pieno. Tortona vuole sfruttare il fattore campo per aprire una striscia, la neopromossa Trieste, guidata dall’ex Colbey Ross vuole continuare a stupire.
Bertram Tortona
Walter De Raffaele, coach Bertram Derthona: “Trieste è una neopromossa soltanto perché arriva dall’A2 ma non lo è certo a livello di giocatori. Il front court della squadra, formato da Ross, Markel Brown e Denzel Valentine, è di altissimo livello, in più hanno aggiunto giocatori di esperienza come Jeff Brooks e Jayce Johnson che stanno dando una bella mano. E’ una squadra che gioca con grande entusiasmo, il loro punteggio pieno in classifica è molto meritato. Da parte nostra, le vittorie aiutano a lavorare meglio, ad avere fiducia. Dobbiamo fare i conti con qualche acciacco, quelli già noti di Vital e soprattutto quelli di Severini che è rimasto a riposo nei primi allenamenti della settimana, quindi vedremo a ridosso della partita la loro situazione”.
Pallacanestro Trieste
Jamion Christian, coach Pallacanestro Trieste: “Abbiamo un gruppo di professionisti straordinario, un gruppo con i piedi per terra, perché tutti hanno affrontato tutti tante battaglie e sanno quanto sia difficile arrivare in fondo al campionato. Ovviamente abbiamo grande ambizione. Le cose importanti sono il desiderio e il bisogno di migliorarsi, il desiderio e il bisogno di essere la miglior versione di sé stessi. Per affrontare Tortona dovremo essere al meglio delle nostre possibilità. É stata una ottima settimana di allenamenti e penso che i nostri ragazzi siano pronti per fare un altro passo nella direzione giusta.
Quando si gioca
Bertram Tortona-Pallacanestro Trieste si gioca al PalaFerraris di Casale Monferrato domani, sabato 12 ottobre, alle ore 19. Designati per dirigere la gara: Lorenzo Baldini, Gabriele Bettini, Antonio Bartolomeo.
Chi gioca
Tortona ha Vital e Severini acciaccati. I primi cinque scegli da coach Walter De Raffaele dovrebbero essere: Kuhse, Vital, Strautins, Gorahm e Kamagate. Roster Trieste al completo. Quintetto con Ross, Valentine, Brown, Johnson, Uthoff. Sono in totale 7 i precedenti (4 gare di campionato, 2 di Supercoppa e una di Coppa Italia) tra le due società. Bilancio Tortona per 6-1 (3-1 in campionato). Tommaso Baldasso è a -9 punti da quota 1000 segnati in Serie A. Gli ex sono Arturs Strautins, che ha giocato a Trieste per dal 2018 fino al gennaio 2020 e Colbey Ross che nella scorsa stagione a Tortona (10.8 punti e 4.8 assist di media).
Dove comprare i biglietti
Biglietti acquistabili online sul sito Vivaticket e presso la biglietteria del palazzetto di Casale Monferrato prima della partita.
Come vederla
Bertram Tortona-Pallacanestro Trieste si può vedere in diretta DAZN. Aggiornamenti sui canali social del Derthona basket. Tempo reale sul sito di Lba.