“Blasé” apre la stagione al teatro della Juta di Arquata
Spettacoli
Elio Defrani  
12 Ottobre 2024
ore
09:00 Logo Newsguard
il ritorno

“Blasé” apre la stagione al teatro della Juta di Arquata

"Blasé" torna sul palco della Juta di Arquata Scrivia dopo il debutto di quattro anni fa

ARQUATA SCRIVIA — La stagione del teatro della Juta di Arquata Scrivia parte questa sera alle 21.00 con lo spettacolo “Blasé” (ingresso libero).

“Blasé”, scritto e diretto da Luca Zilovich e interpretato da Michele Puleio, torna sul palco che lo ha visto debuttare quattro anni fa, dopo i riconoscimenti ottenuti in questi anni: Premio Palco Off e Premio Scena Off Internazionale di ‘Praga’ all’Off Fringe Festival di Catania, Miglior Performer italiano all’Off Fringe Festival di Milano, che lo porteranno a primavera 2025 a replicare a Catania e Praga.

“Blasé” narra della tendenza della società a far apparire ogni cosa di un colore uniforme, di un gusto che non sa di niente, uguale a mille altre cose. Blasé è l’incapacità di scegliere. Blasé è la vita del protagonista. La voglia di reagire e scrollarsi di dosso l’insoddisfazione lo portano ad entrare armato in un magazzino, in “quel” magazzino di e-commerce, prendendolo in ostaggio.

L’attore Michele Puleio si trasforma nei vari personaggi che lo abitano e li lavorano, ponendo una riflessione su come e cosa viviamo tutti i giorni e, soprattutto, sulla sensazione del “lasciarsi vivere”, senza avere il controllo delle proprie decisioni. Le luci dello spettacolo sono a cura di Enzo Ventriglia.

La stagione teatrale 2024-25 è realizzata in collaborazione con Piemonte dal Vivo nell’ambito del progetto Corto Circuito. Con il sostegno di Fondazione Crt, Regione Piemonte e dei Comuni di Gavi e Arquata Scrivia.

“Blasé” apre la stagione al teatro della Juta di Arquata

Giornate Fai D'Autunno: tantissimi siti aperti in provincia

ALESSANDRIA - Tornano in questo weekend le Giornate d'Autunno del Fai. Tantissimi i siti da scoprire in tutta la provincia,…

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione