Bertram, “battaglia” di Champions con Manresa
Alle 20.30 al PalaFerraris la sfida con gli spagnoli che vale il primato nel girone. Serata di sensibilizzazione dell’Airc
TORTONA – Seconda sfida di Champions per la Bertram che al PalaFerraris (palla a due alle ore 20.30) riceve gli spagnoli del Baxi Manresa degli ex Cameron Hunt e Retin Obasohan. Per la squadra di De Raffaele, che vuole ripartire dopo lo stop di sabato in campionato con Trieste, la sfida vale il primato nel girone G.
La Manresa di Obasohan
Manresa è attualmente ottava nell’ACB spagnola. La squadra di Diego Ocampo ha lo stesso ruolino stagionale della Bertram: prestigiosa affermazione su Valencia e Gran Canaria e ko in casa di Girona. Ci sarà il primo ritorno da avversari per due ex tortonesi, Retin Obasohan e Cameron Hunt (preso come “straniero di scorta” per i playoff 2022/23). Attenzione all’ala grande americana Derrick Alston, quarto top scorer in Spagna miglior realizzatore dei suoi con 25 anche nella sfida Champions contro il Benfica.
Squarcina: “Sarà una battaglia”
La vigilia nelle parole vice allenatore bianconero Jacopo Squarcina. “Incontriamo un’altra squadra che vive tanto di tiri presi nei primi secondi, di gioco in transizione. Una una formazione dinamica ed atletica, che mette pressione su tutto il campo per tutti i quaranta minuti. Sarà importante gestire il ritmo del gioco e poi riuscire ad essere, anche contro la pressione, duri e consistenti. Tra i singoli Alston sta producendo una pallacanestro di altissimo livello, sembra quasi un Kevin Durant in miniatura. Poi ci saranno le motivazioni di Obasohan e Hunt di voler ben figurare come ex. Ci aspettiamo una battaglia ma una battaglia che vogliamo portare a casa di squadra”.
Un palazzetto rosa per la Bertram
All’ingresso del palazzetto saranno distribuite gratuitamente le spillette della campagna Nastro Rosa dell’AIRC, che dedica il mese di ottobre alla sensibilizzazione sul tema della prevenzione e della ricerca sul tumore al seno. Verranno distribuiti al pubblico dei clap-clap rosa e anche il cerchio di centrocampo sarà colorato di rosa sotto il logo Derthona.