Fiducia Bertram, sul campo di una Bologna inquieta
Tortona in campo domani alle 18.15 a Casalecchio di Reno. Kuhse gioca. De Raffaele: “Servirà attitudine di squadra”
TORTONA – Segafredo Bologna- Bertram Tortona (ore 18.15 alla Unipol Arena di Casalecchio di Reno) è uno dei big match della quarta giornata di campionato Lba. Bologna a punteggio pieno in campionato, ma reduce da quattro ko in fila in Eurolega.
L’ultimo venerdì sera a Monaco. Ambiente in ebollizione e voci di possibili cambiamenti. Tortona viene dal kO contro Trieste in campionato e dal successo contro il Manresa in Champions. Per la squadra di De Raffaele quella di domani è la prima di tre trasferte consecutive: dopo Virtus, Trapani e Lisbona in Bcl.
Bertram Tortona
Walter De Raffaele, coach Bertram Derthona: “Bologna è una squadra completa, una squadra di Eurolega, con un roster profondo in tutti i ruoli. Rispetto all’anno scorso ha addirittura aggiunto fisicità nel ruolo di guardia, quindi è un’avversaria importante che deve portare grandi stimoli a noi nell’affrontarla. Servirà una propositiva attitudine di squadra, soprattutto nell’applicazione difensiva, deve essere un elemento per noi trainante, al di là di fare canestro o no e a prescindere dall’avversaria che si incontra”.
Quando si gioca Segafredo-Bertram
Segafredo Bologna- Bertram Tortona si gioca alla Unipol Arena di Csalecchio di Reno domani, domenica 20 ottobre alle ore 18.15. Designati per dirigere la gara: Giovannetti, Borgioni e Borgo.
Chi gioca
Questi i probabili quintetti. Bologna senza Pajola con Banchi che ha cambiato starting five in tutte le uscite precedenti. Possibile scelta iniziale per Hackett, Belinelli, Cordinier, Polonara, Zizic. Per Tortona, rientrato l’allarme legato a Kuhse, resta out Severini. Starting five possibile: Kuhse, Vital, Strautins, Gohram e Kamagate. Dalla stagione 2021/22, Bologna e Tortona si sono incontrate 20 volte (11 partite di playoff, 2 di Coppa Italia, 1 di Supercoppa e 6 di regular season), con la Virtus avanti 15-5 in totale.
Tortona non ha mai vinto in casa della Virtus in 10 precedenti. 5-4 per Banchi il bilancio delle sfide tra questi due tecnici. Ex della gara Andrejs Grazulis che ha giocato a Tortona in A2 nell’annata 2019/2020 e Kyle Weems che è stato a Bologna per quattro stagioni (dal 2019 al 2023) conquistando l’Eurocup, lo Scudetto del 2021 e due Supercoppe italiane.
Come vedere la Bertram
Segafredo Bologna- Bertram Tortona si può vedere in diretta DAZN e in chiaro su DMax. Aggiornamenti sui canali social del Derthona basket. Tempo reale sul sito di Lba.