Tortona: controlli straordinari dei Carabinieri
TORTONA – L’incremento della percezione di sicurezza è uno degli elementi chiave nella strategia operativa della locale Compagnia Carabinieri, che ha intensificato i controlli nel centro cittadino e nei pressi della stazione ferroviaria per rispondere alle esigenze della cittadinanza.
Già nel corso dell’ultimo fine settimana, e nei giorni successivi, i Carabinieri di Tortona hanno effettuato operazioni preventive contro i reati a danno di persone e proprietà, in particolare danneggiamenti e furti nelle attività commerciali. L’impiego di un numero straordinario di uomini dai comandi dipendenti, focalizzati nei luoghi della movida, ha permesso di intensificare le pattuglie nel centro storico durante le ore serali.
Oltre cento persone sono state identificate e cinquanta veicoli controllati, con risultati significativi nel contrasto dei reati che minano l’ordine e la sicurezza. Sono stati effettuati sette deferimenti e segnalazioni per alcool, droga e violazioni amministrative: un deferimento per guida in stato di ebbrezza, due per violazione delle norme sull’immigrazione, tre segnalazioni per uso personale di droga e una contestazione amministrativa per ubriachezza.