Bertram, arriva Treviso. Battere il tabù
Luca Saverini ha giocato a Pistoia. Al PalaCarrara giocherà la 200esima in Serire A (foto Cutuli)
Derthona Basket, Sport
Maurizio Neri  
7 Dicembre 2024
ore
10:49 Logo Newsguard
BASKET A

Bertram, arriva Treviso. Battere il tabù

Tortona in campo alle ore 20. I veneti sempre vincenti al PalaFerraris. De Raffaele: “Serve la spinta del pubblico”

TORTONA   – Bertram Tortona-Nutribullet Treviso  (stasera ore 20 al PalaFerraris di Casale Monferrato) segna il ritorno a casa della squadra di Walter De Raffaele dopo il colpo di Milano. L’avversario, guidato dagli ex Mascolo e Macura, insegue in campionato e ha sempre vinto le partite in casa del Derthona.

 

Bertram Tortona

Walter De Raffaele, coach Bertram Derthona: “Finalmente torniamo a giocare in casa e avremo bisogno del nostro pubblico. C’è bisogno che i giocatori alimentino il tifo ma che il pubblico sia la nostra spinta: questa è un’empatia sulla quale vogliamo far conto e che vogliamo far crescere. La vittoria di Milano ci ha dato quell’energia per continuare a lavorare nella direzione che abbiamo preso, ovvero far crescere un gruppo nuovo e inesperto del campionato su tante situazioni, soprattutto a livello di presenza, durezza mentale e comprensione ”.

Nutribullet Treviso

Francesco Vitucci, coach NutriBullet Treviso: “È una partita in cui noi abbiamo bisogno di alzare il livello della nostra prestazione perchè giochiamo contro una squadra di alta caratura e dovremo ancora una volta sopperire a delle assenze. Harrison e Mazzola infatti non saranno ancora disponibili, però lo sapevamo e in settimana ci siamo preparati avendo già chiaro che ognuno dovrà alzare il livello del suo gioco“.

Quando si gioca

Bertram Tortona-Nutribullet si gioca al PalaFerraris di Casale Monferrato stasera,  sabato 7 dicembre alle ore 20. Designati per dirigere la gara: Manuel Mazzoni, Gabriele Bettini, Roberto Radaelli.

Chi gioca

Tortona ha Biligha in dubbio. I primi cinque scegli da coach Walter De Raffaele dovrebbero essere: Kuhse, Vital, Strautins, Gorahm, Kamagate. A Treviso mancano Harrison e Mazzola. Quintetto con Mascolo, Bowman , Olisevicius, Alston, Paulicap.

Treviso è avanti 5-1 nelle sfide giocate contro Tortona, battendo sempre i piemontesi nei match giocati a Casale Monferrato. L’unico successo della Bertram, nel  2023 al Palaverde (79-87). Walter De Raffaele è avanti per 9-6 nei precedenti contro Francesco Vitucci che stasera allena la 700esima partita in A.

Gli ex. Luca Severini ha completato la stagione 2019/20 a Treviso.  Bruno Mascolo ha completato tre stagioni al Derthona (dal 2019 al 2022), essendo stato anche protagonista della promozione in Serie A. JP Macura è stato alla Bertram nelle annate 2021/22 e 2022/23, conquistando anche il premio di Giocatore Rivelazione della stagione 2021/22.

Dove comprare i biglietti

Biglietti acquistabili online sul  sito Vivaticket e alla  biglietteria del palazzetto di Casale Monferrato prima della partita.

Come vederla

Bertram Tortona-Nutribullet si può vedere in diretta DAZN e, in chiaro, su Eurosport 2. Aggiornamenti sui canali social del Derthona basket. Tempo reale sul sito di Lba.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione