Nuovo parroco per la chiesa di Sant'Antonio, è padre Jomy Attipetty
NOVI LIGURE — Nuovo parroco per la chiesa di Sant’Antonio Abate, in viale Rimembranza a Novi Ligure. Si tratta di…
Riceviamo e pubblichiamo dall’associazione degli ex Allievi Don Orione – Collegio San Giorgio.
Con profondo cordoglio, annunciamo la scomparsa di Don Renzo Vanoi, stimato insegnante del Collegio San Giorgio e Assistente Ecclesiastico dell’Associazione Ex Allievi Don Orione – Sezione Collegio San Giorgio, avvenuta il 1° gennaio di quest’anno.
Don Renzo nacque il 3 marzo 1956 a Varese. Il suo cammino nella Congregazione di Don Orione ebbe inizio già in giovane età, il 1° ottobre 1969 a Voghera, a testimonianza di una vocazione profonda e sincera. Dopo aver completato il noviziato tra il 1977 e il 1978, emise la sua prima professione il 15 settembre 1977 a Velletri. Divenne sacerdote il 28 giugno 1986.
Da dieci anni era rettore del Santuario della Madonna della Guardia, superiore della comunità Mater Dei e parroco della Parrocchia di San Bernardino.
Dal luglio ultimo erano apparsi seri problemi al fegato, curati e controllati, tanto che potè continuare il suo servizio in tutti i campi, coronato dalla consacrazione della Cripta ristrutturata del Santuario divenuta chiesa parrocchiale di San Bernardino. Fu programmato il ricovero all’Ospedale “Molinette” di Torino per un intervento risolutorio. Però la sua salute peggiorò rapidamente portandolo alla conclusione della sua vita terrena.
Don Renzo ha dedicato la sua vita al servizio di Dio e alla missione di Don Orione, incarnando con umiltà, dedizione e amore il carisma del fondatore. La sua presenza, sempre accogliente e paterna, è stata un faro di fede e di speranza per generazioni di ex allievi, studenti e famiglie del Collegio San Giorgio.
Gli ex allievi, in particolare, lo ricordano con affetto e gratitudine per il supporto e la guida spirituale offerti durante la celebrazione del centenario dell’acquisto del Collegio San Giorgio da parte di Don Orione. Grazie alla sua instancabile dedizione e al suo spirito organizzativo, quell’importante evento è diventato un momento di unione e riflessione per l’intera comunità, rafforzando il legame tra passato, presente e futuro nel segno di Don Orione.
Attraverso la sua guida spirituale, le sue omelie profonde e il suo ascolto sempre disponibile, Don Renzo ha lasciato un’impronta indelebile nei cuori di chiunque abbia avuto il privilegio di conoscerlo.
Nuovo parroco per la chiesa di Sant'Antonio, è padre Jomy Attipetty
NOVI LIGURE — Nuovo parroco per la chiesa di Sant’Antonio Abate, in viale Rimembranza a Novi Ligure. Si tratta di…