Derthona travolto al 'Coppi' dalla Novaromentin
TORTONA - Quarta sconfitta consecutiva, e per di più con l'aggravante di essere la più grave sia nel punteggio che…
La squadra di Arturo Merlo comincia il 2025 nel migliore dei modi. Amichevoli, successo di prestigio per l'Arquatese
ALESSANDRIA – Il modo migliore per cominciare il 2025. La Novese batte 3-0 il Gassino nel recupero della quattordicesima giornata e muove un passo molto importante in classifica: la squadra di Merlo lascia infatti l’ultimo posto al Psg e aggancia proprio i diretti avversari torinesi.
Netta e mai in discussione la superiorità dei biancocelesti, che tra le mura amiche del ‘Girardengo’ chiudono virtualmente i conti già nel primo tempo. Al 17′ apre le marcature Viscomi, che calcia dalla media distanza e batte l’estremo avversario anche grazie a una deviazione, poi al secondo minuto di recupero raddoppia Soumah. L’ex ValenzanaMado segna una splendida rete, a coronamento di una travolgente azione personale. Nella ripresa, El Amraoui segna il 3-0 dopo pochissimo e la porzione di partita che manca è all’insegna di una serena gestione. Per il direttore sportivo della Novese, Daniel Romeo, «questi sono tre punti pesantissimi, che ci consentono di guardare al futuro con maggiore ottimismo. Era fondamentale vincere, per la classifica ma anche per il morale e per le consapevolezze: i ragazzi non solo hanno raggiunto l’obiettivo, lo hanno fatto attraverso una prestazione convincente e ricca di spunti positivi. La strada è quella giusta».
In campo oggi, domenica 5 gennaio, solo la serie D, con il Derthona costretto a subire una bruttissima sconfitta tra le mura amiche: la NovaRomentin vince 6-1 e aggrava la posizione dei ‘leoni’.
Derthona travolto al 'Coppi' dalla Novaromentin
TORTONA - Quarta sconfitta consecutiva, e per di più con l'aggravante di essere la più grave sia nel punteggio che…
Tante le amichevoli nel fine settimana, con il Castellazzo che conferma i progressi e supera 4-2 il Felizzano. A segno Francesco Cimino, Caposele (che concede il bis dopo Alba), Viscomi e Benabid, ma la notizia migliore per Molina arriva dal recupero di Majdoul, di nuovo in campo dopo il lungo infortunio e capace di illuminare la scena con lampi di classe. Ko per la Gaviese, 2-1 a CentoGrigio contro una Frugarolese che fa festa grazie a Manzati e Mandirola (di Priolo il gol della formazione guidata da Walter Taverna), mentre l’Arquatese si toglie lo sfizio di piegare 1-0 l’Ovadese. Al ‘Garrone’ decide una rete di Brasolin, nel secondo tempo.