Fotovoltaico,
Politica
Redazione  
27 Febbraio 2025
ore
15:30 Logo Newsguard
Venerdì

Fotovoltaico, c’è il Consiglio provinciale aperto

Ospiti anche amministratori regionali, agricoltori e associazioni ambientaliste

ALESSANDRIA – Il fotovoltaico sarà l’oggetto del Consiglio provinciale aperto che Palazzo Ghilini ha convocato per domani, venerdì, alle ore 15,  con la finalità di discutere il decreto regionale (risalente allo scorso giugno) che stabilisce quali sono le aree idonee per ospitare i pannelli solari.

All’appuntamento sono invitati i sindaci di tutto l’Alessandrino, gli assessori regionali (Bussalino ha confermato la presenza, Marnati dovrebbe collegarsi via web), parlamentari (quasi certi sia Molinari che Amich) oltre a Coldiretti, Confagricoltura e Cia e alle associazione ambientali interessate, a cominciare dal comitato ‘Salviamo le cascine’.

Fotovoltaico, c’è il Consiglio provinciale aperto

Fotovoltaico, in arrivo un'altra mega centrale da 68 ettari

POZZOLO FORMIGARO — Un’altra maxi centrale fotovoltaica è in progetto a Pozzolo Formigaro. Il ministero dell’Ambiente ha dato il via…

Fotovoltaico e autorizzazioni

A guidare i lavori, il presidente Luigi Benzi, sindaco di Quargnento, comuni interessato a ospitare (con Solero e Felizzano) uno degli impianti più grandi d’Italia. Tra i temi in discussione il fatto che per impianti inferiori ai 10 megawatt vige la procedura semplificata: per autorizzarli bastano i comuni.

Fotovoltaico, c’è il Consiglio provinciale aperto

Alessandria, Benzi è il nuovo presidente della Provincia

ALESSANDRIA - Luigi Benzi è il nuovo presidente della Provincia di Alessandria. Il candidato del centrodestra è stato eletto con…