2° giornata ‘Aspettando il campionato’
Sabato 5 aprile a Genola (Cn), si è disputata la seconda riunione ordinaria di Gym Boxe in attesa del Campionato Regionale.
117 gli atleti in gara e 59 i match effettuati; a partecipare anche la Boxe Tortona con due atleti Master e uno Junior affiancati all’angolo dal Tecnico Federale FPI di II° livello Nicholas Termine che in questa occasione si cimenta anche come atleta in uno dei match in gara.
Esordio per il Master +91 Guido Grassano che si comporta ottimamente sul quadrato nonostante la prima volta.
Primo round conoscitivo dell’avversario vede Grassano non troppo sciolto nella parte inferiore del corpo ma dopo gli accorgimenti all’angolo di Termine, nei round successivi Grassano inizia ad essere più tecnico sulla parte sopra aumentando il numero di colpi a punteggio. Il match termina con un verdetto di parità.
Si passa alla categoria Junior – 81 che vede sul ring il tortonese Singh Sarvansh, già al suo 5° match. Singh, atleta dalle lunghissime leve, cerca di sfruttare questa sua dote provando a mantenere lontano l’avversario per poi giocare di rientro quando la situazione lo permetteva. Qualche errore tecnico sull’avanzamento eccessivo del giovane redarguito subito dal Tecnico Termine, portano Singh a vincere ai punti il match.
È la volta del Tecnico che assume le vesti da atleta accompagnato all’angolo dal Tecnico della Boxe Chivasso Arcangelo Fabiano. Avversario più giovane per Termine ma nonostante questo, esperienza e prestazioni tecnico-tattiche, portano in luce l’abilità, velocità ed esplosività di Termine che con il suo pugilato “danzante”, gira attorno all’avversario rientrando con gancio sinistro “chirurgico”.
L’incontro termina con la vittoria ai punti per Termine.