Piccione ‘impallinato’: è il quinto caso a Tortona
L'associazione Pandora denuncia un 'cecchino' che ha preso di mira i volatili: si cercano testimoni
TORTONA – Al quinto caso, anche la pazienza dei volontari dell’associazione Pandora si è esaurita: con un post sui social hanno denunciato una situazione quantomeno strana che sta succedendo in città negli ultimi giorni e che ha visto protagonista un piccione.
“Benny è il quinto piccione che recuperiamo “impallinato” in centro città. In Clinica a Gavi hanno estratto il piombino e sta facendo le terapie – dicono da Pandora nel post, che poi continua con un appello – se qualcuno ha visto qualcosa o fosse a conoscenza di qualcosa si faccia sentire. Non è ammissibile un gesto così crudele!”.
Il ‘problema piccione’ nel centro storico
Manifestazioni di sostegno da tutto il mondo animalista e oltre, ma anche domande che inquadrano meglio il problema: se è stata una carabina a libera vendita a sparare i colpi, sarà molto difficile risalire all’autore del misfatto. E visto che non si può certo dire che i piccioni godano di grande popolarità fra gli abitanti del centro, che nonostante i ripetuti tentativi dell’amministrazione comunale per arginare il problema devono convivere con le ‘testimonianze’ del passaggio e della sosta di questi volatili, il cerchio dei sospetti è tutt’altro che stretto.