Capolavoro Pier Guidi. Vince la ‘6 Ore di Imola’
Con Giovinazzi e Calado il tortonese trionfa aall'autodromo "Enzo e Dino Ferrari"
IMOLA – Terzo in Qatar, sul podio più alto nella gara ‘di casa’, all’autodromo ‘Enzo e Dino Ferrari’.
La corsa più attesa e importante per chi corre in Ferrari. Come Alessandro Pier Guidi che, insieme a James Calado e Antonio Giovinazzi, che trionfa alla “6 Ore di Imola”. La 499P si conferma la macchina migliore: è il primo successo della storia a Imola, dopo una gara semplicemente perfetta, già iniziata ieri con la pole position, tenendosi alle spalle la 83 di Kubica e Bmw e Toyota.
Al volante, per il primo turno, c’è Calado, poi Giovinazzi e intorno a metà corsa c’è un secondo periodo di bandiera gialla perché in pista ci sono pezzi dopo il contatto tra Bmw e Toyota. Girandola di pit stop e safety car per un incidente causato da Valentino Rossi, poi secondo nella classe Lmgt3.
Ultime due ore con distacchi annullati, sulla 51 c’è Pier Guidi. Che, nonostante la minaccia di pioggia, riesce a a creare un margine di sicurezza sulla Porsche di Kevin Estre, in lotta con la Toyota di Kamui Kobayashi.
Prime posizioni incerte fino all’ultimo minuto con i rifornimenti negli istanti finali. Ma la Ferrari n° 51 è saldamente davanti a tutti, al traguardo 8 secondi sulla Bmw 20, terza l’Alpine 36 di Mick Schumacher, che la spunta sulla Ferrari 83 di Kubica.
Con il trionfo di oggi sono cinque le affermazioni assolute della 499P. Grande festa sulle tribune e poi in pista, dove c’è anche la delegazione del Ferrari Club Alessandria: Pier Guidi e compagni sono in piena corsa per il Mondiale.