Pier Guidi ,Giovinazzi e Calado in pole position a Imola
Oggi alle 13 scatta la 'Sei Ore', seconda prova del Wolrd Endurance Championship. Ferrari occupa tutta la prima fila
IMOLA – C’è una Ferrari 499P in pole position all’autodromo ‘Enzo e Dino Ferrari’ dove oggi, alle 13, scatterà la ‘6 Ore di Imola’, seconda prova del World Endurance Championship.
A firmare la Hyperpole sono Alessandro Pier Guidi, Antonio Giovinazzi (autore del miglior crono) e James Calado con la rossa numero 51. A completare la prima fila un’altra 499P, la 83, in cui nell’equipaggio c’è anche l’ex F1 Robert Kubica.
La rossa si è dimostrata la più veloce nel terzo turno di libere epoi nelle cronometrate, in condizione di pista asciutta. Fuori dal turno riservato ai dieci tempi top l’altra Ferrari, la 50, di Antonio Fuoco. Per Giovinazzi è la seconda pole consecutiv, anche per la 51, più veloce pure all’esordio in Qatar.
Orgoglio Ferrari
“Partire con due Ferrari davanti a tutti nella gara di casa è molto importante – sottolinea Antonello Coletta, global head of Ferrari Endurance and Corse Cleinti – e ci riempie di orgoglio. Complimenti alla squadra, memorabile il giro di Giovinazzi. Oggi ci aspetta una corsa lunga e complessa, il nostro obiettivo e fare tutto alla perfezione per regalare una grande gioia ai tifosi della Ferrari”.
Fra questi, a Imola, molti soci del Ferrari Club Alessandria, guidati dal presidente Franco Giuliani, che ieri hanno avuto anche accesso ai box di 51 e 50.