Pier Guidi concede il bis. Trionfo a Spa
Sulla 499P, con Calado e Giovinazzi, il tortonese si impone nella '6 Ore' e consolida la leadership nel Mondiale Endurance
SPA – Tre sue tre: dominio assoluto della Ferrari nel World Endurance Championship.
E due su due per Alessandro Pier Guidi che, due settimane dopo Imola, vince anche la ‘6 Ore di Spa’, terza tappa del Mondiale, insieme a James Calado e Antonio Giovinazzi.
La Ferrari 499P numero 51, di Af Corse, parte dalla terza posizione in griglia, dietro altre due vetture del Cavallino Rampante, la 50 con il miglior tempo e la 83 di Kubica.
Ed è proprio Pier Guidi a passare da trionfatore sotto la bandiera a scacchi, al volante di una vettura sempre più competitiva, precedendo i ‘cugini’ della 50, alla guida, nel terzo settore, Nicklas Nielsen. Un trionfo davanti a quasi 100mila spettatori sulle tribune: è il sesto successo della Ferrari da quando ha deciso di tornare a gareggiare nella top class dell’endurance. E la metà, tre, ha la firma del tortonese.
Sempre più netto il primato nella classifica iridata costruttori, ma anche per Pier Guidi, Calado e Giovinazzi la leadership assume dimensioni più significative, a sottolineare un avvio di stagione eccezionale.