Il calcio piange Andrea Mendeni
Classe 2008, ha lottato contro una malattia che non gli ha dato scampo. Lunedì l'ultimo saluto
CASTELLAZZO – E’ vero, come scrive l’Usd Castellazzo, “la vita ci mette davanti a notizie che si fa fatica ad accettare”.
Come la morte, oggi, di Andrea Mendeni, 17 anni, giovane calciatore che, fino all’ultimo, ha lottato, insieme alla sua famiglia, per battere un avversario subdolo, che non si è fermato di fronte a cure e trapianti.
“Un ragazzo con il sorriso sempre pronto, educato, gentile, con uno sguardo limpido e tanta voglia di fare. Un compagno sul campo e fuori”, è il ricordo del sodalizio castellazzese, perché Andrea ha vestito la casacca biancoverde.
Andrea Mendeni in una delle formazioni del Castellazzo
E, anche, quella del Derthona, che nel saluto e nella partecipazione al dolore della famiglia, pubblica una foto sorridente di “un grande leone” come era Andrea. Che ha indossato anche quella del Toro
Molti i messaggi di cordoglio, anche dalla Polisportiva Frugarolese, in cui milita il fratello Tommaso.
Andrea lascia la mamma Graziella, il papà Valter, Tommaso, i nonni Gianna e Lucio, gli zii e i cugini e i moltissimi compagni di squadra e tecnici, che hanno avuto il privilegio di conoscerlo, allenarlo, giocare con lui.
Il funerale, proveniente dall’Ospedale Regina Margherita di Torino, sarà celebrato lunedì 19, alle 15.30, al Santuario della Madonnina dei Centauri, a Castellazzo., dove domenica, alle 19, sarà recitato il rosario. Andrea poi riposerà nella tomba di famiglia, a Casal Cermelli