Bertram ‘esonera’ De Raffaele
Un divorzio annunciato, al suo posto c'è sicuro Fioretti, al debutto come capoallenatore
TORTONA – Alla Cittadella dello Sport è entrato, ancora venerdì, come coach di Bertram, all’evento “Quando il sociale incontra il business“, di fatto l’apertura di un impianto straordinario e unico.
Che, però, Walter De Raffaele non potrà vivere da allenatore, almeno non da coach della Bertram, magari da avversario. Il tecnico che, come ha ricordato anche nel suo intervento, con l’Accademia dei Campioni, “mette sempre al centro la persona. Io sono una persona che allena, prima ancora che un allenatore“, e che da suo padre ha imparato a essere “un uomo diritto“, è stato ‘congedato’ dal Derthona Basket.
E’ di questi minuti l’annuncio che è stato “sollevato dall’incarico“, nonostante un rinnovo contrattuale che, comunque, lo lega al club tortonese fino al 2027.
Un anno e mezzo a Tortona
La sua storia con Betram termina così dopo un anno e mezzo: annuncio che era nell’aria, dopo l’imminente avvicendamento nell’area tecnica tra Ferencz Bartocci e Gianmaria Vacirca, e la scelta di Mario Fioretti, al debutto da head coach.
A Tortona De Raffaele, livornese, era arrivato a dicembre 2023, sostituendo Marco Ramondino (che, in queste ore, ha firmato per il Mitteldeutscher, in Germania, pima esperienza all’estero).
Storici quarti in Bcl
Nella prima stagione qualificazione ai playoff, mancata, invece, quest’anno. Ha anche condotto, in questa annata, la squadra agli storici quarti di finale della Basketball Champions League.
Ringraziamenti di rito e auguri per la carriera. da capire, ora, come finirà.
Di certo è il prologo all’ufficialità di Fioretti.