Mondoratori: oggi il giorno del grande raduno
Società
Marco Gotta  
20 Giugno 2025
ore
13:18 Logo Newsguard
Diocesi

Mondoratori: oggi il giorno del grande raduno

Dalle 10 di questa mattina attesi molti ragazzi a Tortona per celebrare il Giubileo con Mondoratori

TORTONA – Oggi, venerdì 20, erano attesi a Tortona oltre mille tra ragazze e ragazzi, provenienti da tutte le Parrocchie, per l’annuale appuntamento con Mondoratori, il raduno degli oratori della Diocesi, molti dei quali impegnati in queste settimane nelle attività estive dei Grest.

A organizzare l’evento sono stati il servizio di Pastorale Giovanile Diocesano e l’A.N.S.P.I (Associazione Nazionale San Paolo Italia), in collaborazione con il Comune di Tortona, il locale Comitato della Croce Rossa Italiana e la Confraternita Misericordia di Tortona.

Anche il vescovo Marini a Mondoratori

Mondoratori

La scelta di Tortona non è casuale, in quanto Mondoratori 2025 coinciderà con il Giubileo degli Oratori della Diocesi. Il vescovo Guido Marini invita con gioia i giovani, gli animatori e i sacerdoti per vivere una giornata all’insegna della preghiera, del gioco e della condivisione fraterna. Il ritrovo era previsto per le ore 10.00 presso l’area verde Matteotti, in zona Oasi: da lì tutti i partecipanti hanno fatto quindi il loro ingresso in Cattedrale vivendo il Giubileo in un momento di preghiera e di riflessione guidato dal vescovo.

In seguito attraversando le vie della città i ragazzi hanno raggiunto il Castello per il pranzo e nel pomeriggio hanno partecipato ai giochi e alle varie attività ricreative pensate per bambini e ragazzi, fino al gran finale, intorno alle 16.00, con l’arrivederci alla prossima edizione.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione