Cede droga e abusa di una minore: arrestato 56enne di Viguzzolo
L’uomo è accusato di atti sessuali con una ragazza infraquattordicenne e cessione di marijuana
VIGUZZOLO – I Carabinieri della Compagnia di Tortona hanno arrestato un 56enne residente nel paese, ritenuto responsabile di cessione di sostanze stupefacenti e atti sessuali con una minore di quattordici anni.
La denuncia della madre e l’avvio delle indagini
Le indagini sono partite dalla denuncia della madre della minore, insospettita dallo strano comportamento della figlia. Controllando il cellulare della ragazza, la donna ha scoperto conversazioni a contenuto ambiguo e intimo tra la giovane e l’uomo, con il quale la figlia intratteneva rapporti.
La donna, profondamente turbata dalla scoperta, si è rivolta immediatamente ai Carabinieri della Stazione di Viguzzolo, dando il via all’attività investigativa, supportata dall’Aliquota Operativa della Compagnia di Tortona e coordinata dalla Procura della Repubblica di Alessandria.
Prove e misura cautelare
L’indagine ha portato all’acquisizione di indizi gravi e concordanti, sfociati nell’emissione da parte del G.I.P. del Tribunale di Alessandria di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti del 56enne.
In particolare, l’analisi forense dei dispositivi elettronici nella disponibilità dell’uomo ha permesso di verificare la cessione di marijuana alla minore in almeno due occasioni. Inoltre, l’esame delle chat ha consentito di accertare episodi di atti sessuali compiuti dal soggetto sulla ragazza, che all’epoca dei fatti era infraquattordicenne.
Arresti domiciliari e ulteriori accertamenti
Dopo la notifica della misura cautelare, l’uomo è stato collocato agli arresti domiciliari, mentre proseguono le indagini sui dispositivi informatici sequestrati, attualmente a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per ulteriori approfondimenti.