Derthona, poker alla Frugarolese
Sport
Marco Gotta  
13 Agosto 2025
ore
15:18 Logo Newsguard
Calcio - Amichevoli

Derthona, poker alla Frugarolese

La squadra di Buttu vince l'amichevole mattutina al centro 'Michelin', ma i ragazzi di Adamo specie nel primo tempo non sfigurano

ALESSANDRIA – Buona la seconda: dopo il 3-2 all’Ovadese il Derthona fa il bis piegando 4-0 la Frugarolese neoripescata in Promozione ma deve impegnarsi a fondo per avere ragione degli avversari.

Scalzi su punizione sblocca il Derthona

Si inizia alle 10.30, e non è certamente il clima migliore per giocare a calcio con 35 gradi e molta umidità: la fase difensiva dei biancoblu non mostra crepe e ci vuole un capolavoro da calcio piazzato di Scalzi – ancora in gol dopo l’esordio – per piegare la resistenza della Frugarolese che va anche vicina al pari con Soumah e solo un miracolo di Cizza impedisce il gol.

Derthona Frugarolese Amichevole

Nella ripresa, complici anche le due settimane di preparazione in più nelle gambe dei bianconeri, il punteggio si arrotonda grazie alla differenza di tasso tecnico fra i subentrati: vanno a segno i giovani Taverna e Perez e arriva anche la seconda rete consecutiva di Disegni che fissa il poker del Derthona con cui si chiude la gara. Il prossimo impegno per i Leoni è fra una settimana a Casteggio alle 17 contro i padroni di casa.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione