Questa sera il rosario di Luca Ballestrero
L'uomo, 49 anni, è la vittima dell'incidente di sabato sera sulla statale 211 verso Sale
TORTONA – Si terrà questa sera alle 19 in Duomo a Tortona il rosario per Luca Ballestrero, 49 anni, morto sabato sera in un incidente con un camion carico di pomodori le cui dinamiche sono ancora al vaglio degli inquirenti. I funerali, sempre in Duomo, si terranno invece domani alle 15.
Una strada ‘maledetta’
In attesa dei rilievi e del referto ufficiale, sul web il verdetto è già stato emesso: la pericolosità della statale da Tortona a Sale e soprattutto degli incroci che la attraversano ottiene praticamente l’unanimità dei consensi sui social, con molti utenti che più che a una generica ricerca del colpevole dello schianto preferiscono avere rassicurazioni su una possibile messa in sicurezza del tracciato.
Ballestrero stava rientrando a casa quando non ha visto il tir che svoltava nella strada verso Gerbidi e lo scontro, inevitabile, è stato tremendo: il suo corpo è stato estratto senza vita dalle lamiere accartocciate di quello che prima era il posto del guidatore, nonostante l’intervento tempestivo dei soccorsi.