Bussalino in visita per l’avvio dell’anno scolastico
Politica
Marco Gotta  
10 Settembre 2025
ore
12:31 Logo Newsguard
san sebastiano curone

Bussalino in visita per l’avvio dell’anno scolastico

L'assessore regionale ha voluto ribadire la sua vicinanza agli studenti e alle aree interne dell'Appennino

SAN SEBASTIANO CURONE – C’era anche l’assessore della Regione Piemonte agli Enti locali, Logistica e Infrastrutture strategiche, Enrico Bussalino, in visita questa mattina all’Istituto Comprensivo Statale di Viguzzolo nel plesso di San Sebastiano Curone per l’inizio dell’anno scolastico 2025-26.

Bussalino: “Valorizzare le piccole scuole di montagna”

“Ho scelto di essere presente all’Istituto scolastico di San Sebastiano Curone – ha detto Bussalino – per l’avvio del nuovo anno scolastico perché ritengo fondamentale valorizzare le piccole scuole di montagna, che rappresentano un presidio educativo, sociale e culturale per le comunità dei territori marginali. La scuola, in questi contesti, non è soltanto un luogo di formazione ma anche un punto di riferimento per le famiglie e un elemento che contribuisce a contrastare lo spopolamento”.

“L’obiettivo della Regione Piemonte – ha concluso l’assessore – è quello di destinare circa 1 milione di euro alle aree interne, in particolare per il potenziamento degli istituti scolastici per garantire ai ragazzi pari opportunità di crescita e di apprendimento, indipendentemente dal luogo in cui vivono. È un impegno concreto a sostegno di chi abita e sceglie di restare nei nostri piccoli comuni”.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione