Grigi, tre su tre: Cargiolli e Diop piegano la Luese Cristo
ACQUI TERME - Missione compiuta. Ad Acqui (dove solo tre giorni fa aveva perso in coppa, contro la formazione di…
ALESSANDRIA – Riviviamo insieme il turno appena andato in archivio, passando come sempre in rassegna le varie categorie. Ecco il riepilogo della giornata.
RISULTATI, MARCATORI, CLASSIFICHE: CLICCA QUI
In Eccellenza, l’Alessandria continua a vincere. Cargiolli e Diop regolano la Luese Cristo, Merlo sale a quota 9. Male l’Ovadese: la squadra di Carosio perde anche contro il quotato Fossano (2-0) e cerca ancora la svolta. Pari senza reti per l’Acqui: a Villafranca, contro la Pro, la prestazione è ottima ma il punteggio dice 0-0.
Grigi, tre su tre: Cargiolli e Diop piegano la Luese Cristo
ACQUI TERME - Missione compiuta. Ad Acqui (dove solo tre giorni fa aveva perso in coppa, contro la formazione di…
Ovadese, la reazione non arriva. Il Fossano passeggia al Geirino
OVADESE - Partita sulla quale riflettere molto per l'Ovadese. Il Fossano si impone al Geirino nella terza giornata del campionato…
In Promozione, colpo grosso della Novese, 2-1 sul terreno della Cbs. Grande impresa anche per la Frugarolese, 2-1 sul terreno dello Spartak San Damiano: decide Soumah al 48′ della ripresa. Continua a vincere la Gaviese, 3-0 a Nichelino e c’è anche la firma di Marongiu, mentre Arquatese-Castellazzo termina 2-2: ospiti avanti grazie a due gol di Majdul, replicano già nel primo tempo Spano e Firpo. Nell’anticipo del sabato, un acuto di Battistella aveva permesso al Sale di battere Carrara 90. Nel girone A, solo 0-0 del Casale contro Gattinara.
RISULTATI, MARCATORI, CLASSIFICHE: CLICCA QUI
In Prima Categoria, la Capriatese vince anche ad Acqui, sponda Atletico: Tascheri ringrazia Barbato e Coletti, a segno per il definitivo 2-1. Una grande Fulvius passa 3-0 sul terreno della Pernatese, la Viguzzolese invece si aggiudica in rimonta grazie a un gol di El Amraoui e a un rigore di Priolo il derby contro la Castelnovese (2-1, non basta Clementini). Bene il Felizzano, capace di regolare Borgolavezzaro. Domenica amara per il Monferrato, battuto a Trecate. Primo successo del Libarna che al 94′ piega il Tassarolo con un gol di Carrega; l’inossidabile Boscaro lancia la Fortitudo Occimiano sul campo dell’Ozzano Ronzonese.
In Seconda Categoria, l’Asca ribalta la Boschese. Al Cattaneo segnano prima gli ospiti, in chiusura di primo tempo, ma la squadra di Balduzzi segna due gol nella ripresa e festeggia. Colpo grosso della Pro Molare, 4-3 a Bistagno, debutto eccellente per il Quargnento, 3-2 contro Gerbidi. Doppietta di Cresta nel 2-2 del Solero a Moncalvo, Ahmed e Retamal lanciano il Casalnoceto 2-1 sul Nizza Valle Belbo mentre è solo 0-0 fra Cassine e Spinettese.
Turno inaugurale anche in Terza Categoria: nel girone A larghe affermazioni per Luese Cuccaro, su Atletico Fraschetta, e per Castelpiovera, ai danni della Castelnovese U21 ma più di tutti brilla il Casalcermelli che ne fa 8 in casa della Don Bosco Alessandria. Vittorie esterne per Pozzolese (3-0 al SiCiVado Valenza) e Valmadonna (1-0 al Fortuna Melior), primi tre punti anche per gli Alessandria Lions che piegano 3-2 il San Giuliano.
Nel girone B c’è più equilibrio, almeno nei punteggi: partono bene Garbagna (4-2 al Mornese Oltregiogo), Vignolese (2-0 al Bistagno) e Cassano (3-0 alla Tiger Novi), che dividono la vetta con Cabella Avb e Volpedo entrambe corsare 3-2 sui campi rispettivamente di Villaromagnano e Ovadese U21; vince anche la Polisportiva De Negri Castelferro, 2-0 al Bergamasco, mentre l’unico pari di giornata è fra Merella e La Bollente Acqui: un 1-1 firmato da Plugaru e Floria.