Domenica navette gratuite per raggiungere la Cittadella dello Sport
TORTONA - La Bertram Derthona Basket, al quinto anno di partecipazione nel massimo campionato di Serie A, torna a giocare…
TORTONA – Il grande giorno del Derthona Basket è arrivato. Oggi alle 17.30 inizia la cerimonia di inaugurazione della nuova arena della Cittadella dello Sport “Pietro e Marcellino Gavio”. Alle 18.30 amichevole con i campioni d’Italia della Virtus Olidata Bologna. Una giornata di festa, in un palazzetto sold out (5000 gli spettatori previsti) che avrà anche la diretta dalle 17.30 su Sky Sport Basket e NOW. Il grande giorno di Beniamino Gavio e della sua Cittadella è iniziato.
Annunciati tanti ospiti importanti nella bellissima struttura di Regione San Guglielmo a Tortona. Dal presidente federale Gianni Petrucci a quello della Regione Piemonte Alberto Cirio. Il club tortonese, per favorire l’afflusso dei tifosi ha organizzato un servizio di navette gratuite da Tortona alla Cittadella e, per chi raggiungerà in auto il palazzetto, un trasferimento da alcune zone del vicino interporto.
Ad una settimana dalla Supercoppa Italiana che vedrà impegnata la Virtus Bologna, la partita di oggi pomeriggio assume, oltreché un significato simbolico per il Derthona Basket anche un valore tecnico. La squadra allenata da Mario Fioretti affronterà i Campioni d’Italia di coach Dusko Ivanovic. Vista la rilevanza del momento Sky ha deciso di trasmettere in diretta la partita. La telecronaca della sfida, la cui palla a due è prevista per le 18.15, sarà di Geri De Rosa, con il commento tecnico di Andrea Meneghin. Giulia Cicchinè curerà le interviste ai protagonisti, anche nel corso dei collegamenti pre e post partita su Sky Sport 24.
Domenica navette gratuite per raggiungere la Cittadella dello Sport
TORTONA - La Bertram Derthona Basket, al quinto anno di partecipazione nel massimo campionato di Serie A, torna a giocare…