Grigi, cinque su cinque. In gol Boveri e Picone
Alessandria Calcio, Sport
Paolo Livraghi  
5 Ottobre 2025
ore
17:29 Logo Newsguard
Us Alessandria

Grigi, cinque su cinque. In gol Boveri e Picone

La squadra di Merlo vince 2-0 a Mondovì contro la Monregale. Pratica chiusa già nella prima frazione

MONDOVI – La cinquina è servita: i Grigi vincono anche a Mondovì, contro la Monregale, e confermano il primato in classifica. Finisce 2-0, la squadra di Merlo è a punteggio pieno e con la porta ancora inviolata.

La prima occasione è di Cirio, la cui conclusione termina fuori di poco, poi ci prova due volte Cargiolli, senza fortuna, mentre Menino è bravo a salvare su Meti. Il vantaggio arriva al 27′, con Boveri – secondo gol consecutivo – che calcia a effetto e beffa Bergessio, indirizzando il confronto. Cargiolli sfiora il bis, ma per festeggiare bisogna comunque aspettare poco, perché proprio al 45′ Picone entra in area e trova il diagonale vincente che vale il 2-0.

Nella ripresa l’Alessandria controlla, Merlo chiama in campo Cociobanu, Ventre e Piana per Morganti, Pellegrini e Diop, ma le occasioni migliori sono proprio per i Grigi. Cargiolli, al 17′, va a un passo dal tris, mentre alla mezzora è prodigioso Bergesio a respingere una grande conclusione di Nicco. Il punteggio non cambia più, ma merita una menzione il debutto in prima squadra di Bordini, classe 2008.

 

MONREGALE-ALESSANDRIA 0-2
Reti: pt 27′ Boveri, 45′ Picone
Monregale; Bergesio; Mellano, Mulassano, Porcaro, Comino, Meti, L.Di Salvatore, Ornato (1′ st Ratto), Canova, Bongiovanni, Giraudo (1′ st Alfieri). A disp.: Aimar, Vinai, Delsanto, Nzuzi, G.Di Salvatore, De Pasquale, Dhahri. All.: Magliano
Us Alessandria: Menino; Cesaretti, Boveri (46′ st Bordini), Tos, Cirio, Pellegrini (21′ st Ventre); Picone, Nicco, Diop (26′ Piana), Morganti (10′ st Cociobanu), Cargiolli (37′ st T. Merlo). A disp.: Sisella, Straneo, Grandoni, Bordini, Robbia. All.: Alberto Merlo
Arbitro: Malatesta di Collegno (assistenti Giraudo e Stevanin di Nichelino)
Note: espulso Meti al 35′ st per fallo di reazione su Cirio. Ammoniti Morganti e Cesaretti

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione