Castellazzo a tempo scaduto. Tutti i finali di giornata
Sport
26 Ottobre 2025
ore
16:54 Logo Newsguard
Calcio

Castellazzo a tempo scaduto. Tutti i finali di giornata

I risultati delle squadre alessandrine, con marcatori e classifiche. Ecco il riepilogo

ALESSANDRIA – Riviviamo la domenica di campionato appena andata in archivio, passando come sempre in rassegna le varie categorie. Ecco il riepilogo della giornata.

RISULTATI, MARCATORI, CLASSIFICHE: CLICCA QUI

Serie D, Eccellenza e Promozione

In serie D, successo pesantissimo per la Valenzana, 2-1 su Club Milano: Montini e Ciliberto firmano il sorpasso sui rivali, a segno per primi. Colpo grosso del Derthona, che passa a Biella.

Castellazzo a tempo scaduto. Tutti i finali di giornata

Valenzana, rimonta da tre punti con il Club Milano

VALENZA - Lo aveva detto il ds Sacco prima della partita: più di ogni cosa contavano i tre punti e…

In Eccellenza, Diop trascina i Grigi: la squadra di Alberto Merlo batte 2-1 il Centallo con doppietta del proprio bomber. Male l’Acqui (ko 2-1 in casa contro il Chieri nonostante il vantaggio di Gilberto Biglia, perché poi segnano Ascoli e Scavone), è notte fonda anche per l’Ovadese, superata 1-0 a Mondovì dal Monregale.

Castellazzo a tempo scaduto. Tutti i finali di giornata

Grigi, si torna a vincere: Diop regala il 2-1 contro Centallo

ALESSANDRIA - Tre punti pesantissimi. L'Alessandria batte 2-1 il Centallo e riparte alla grande, archiviando la beffa di Villafranca. Decisivo,…

Castellazzo a tempo scaduto. Tutti i finali di giornata

Ovadese fragile e disattenta. La Monregalese passa e ringrazia

OVADA - L'Ovadese torna con il sacco vuoto anche da Mondovì. La sfida in chiave salvezza contro la Monregalese porta…

In Promozione, 2-2 nel derby d’alta quota tra Gaviese e Frugarolese: apre Dellaferrera, replicano Andriolo e Marongiu, poi Rodriguez su rigore regala ad Adamo un punto pesantissimo, che consente di mantenere il primato (a più quattro proprio sui diretti avversari). Il Castellazzo vince 2-1 a Novi: segna prima Cerrone, Pagano pareggia su azione d’angolo e al 95′ Viscomi su rigore completa il clamoroso sorpasso. Bene l’Arquatese, 2-0 a Canelli grazie a Barisone e Troyes, mentre Sale-Santostefanese finisce 2-3. Greco spreca un doppio vantaggio. Nel girone A, Casale espugna 3-1 Vercelli, sponda Virtus: a segno Mullici, Vergnasco e Canuto. Bellingeri vola.

RISULTATI, MARCATORI, CLASSIFICHE: CLICCA QUI

Prima, la Capriatese non si ferma

In Prima Categoria la Capriatese ribalta il gol di Bertuca che aveva dato il momentaneo vantaggio alla Viguzzolese con una doppietta dal dischetto di Barbieri e il gol di Corsaletti e rimane prima in classifica allungando sul Trecate che perde in casa con il Felizzano 1-2 grazie alle marcature di Trinceri e Mantelli. Il secondo posto è quindi ora del Monferrato che rifila un netto 3-0 al Borgolavezzaro (Ottria, Fiore e Olivieri) mentre sul podio sale anche l’Olimpia Sant’Agabio che espugna Tassarolo 2-0.

Bene anche la Fortitudo (2-1 al River Sesia, Montiglio e Boarino) e l’Atletico Acqui che con un gol di Luparelli espugna il terreno della Pernatese; l’unico pareggio è quello fra Fulvius e Castelnovese, 1-1 con reti di Perez e Bertuca. Infine, la maratona di Ozzano va ai padroni di casa: Maioglio (doppietta), Buso e Siragusa piegano il Libarna che va a segno con Dell’Aira (doppietta) e Russo.

Seconda Categoria: continua la fuga a due

Asca e Cassine scavano un solco sempre più profondo fra loro e il resto del girone: i gialloblu vincono 3-1 a Molare grazie ai gol di Raiteri, Rota e Lucchini mentre Albertelli salva l’onore dei padroni di casa; i ragazzi di Aime battono di misura il Calliano grazie al ‘solito’ Fatigati. Si avvicinano così Spinettese e Rocca Grimalda, i primi calando il poker sulla Boschese con le doppiette di Piraneo e Vitale, i secondi grazie alla doppietta di Di Leo e al gol di Panariello nel 2-3 sul campo del Quargnento. Pareggio 1-1 fra Solero (Penna) e Nizza Valle Belbo, mentre non si schioda dallo 0-0 lo scontro fra Deportivo Bistagno e Casalnoceto. Cade ancora l’Atletico Gerbidi: il Moncalvo vince 2-0.

Terza Categoria A: settebello Castelpiovera

Si riprende in fretta dallo stop in Coppa di mercoledì il Castelpiovera, che travolge 7-0 l’Alessandria Lions: Patti e Piccarolo fanno tripletta, Lo Castro arrotonda dal dischetto: la capolista stacca così di tre punti sia il Valmadonna che riposava che la Luese Cuccaro che cala il poker sul campo della Don Bosco Alessandria con Pezzotta, Xhaferri, Bonsignore e Tartara così come la Fortuna Melior che finalmente si scuote e supera in trasferta la Castelnovese Castelnuovo U21 con la doppietta di Kinteh e le reti di Banda e Nije. Bene anche il Borgo San Martino che supera la Pozzolese grazie alla doppietta di Megna mentre per gli ospiti segna Suverato, pareggi in Casalcermelli-SiCiVado Valenza (1-1, Abati e Molaro) e Atletico Fraschetta-San Giuliano (2-2. Belli, Tortora; Hamza, Naso).

Terza Categoria B: Garbagna dilaga e allunga

Il pareggio 1-1 fra Cabella Alta Val Borbera e Volpedo (Astafa; Grillo) fa contente entrambe le squadre ma soprattutto il Garbagna che con le doppiette di Cassano e Chhoubi e un’autorete regola 5-1 il Cassano a segno con il solo De Vito e stacca le seconde in classifica di cinque lunghezze. Nell’anticipo di sabato il Mornese aveva piegato 4-1 (Sultana, Rossi, Costa Pisani, Ottonelli; Saharoui) l’Ovadese U21, il Bergamasco piega di misura la Tiger Novi 1-0 e la Bollente ferma sull’1-1 la Vignolese a segno con Milanese. 1-1 anche fra Merella e Polisportiva Mario De Negri con reti di Grandin e Potomeanu, il Villaromagnano piega 3-0 il Bistagno Valle Bormida grazie a Carchidi, Gianelli e Mogni.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione