Cinque podi per la Boxe Tortona
Sport
Giordano Panaro  
2 Novembre 2025
ore
12:29 Logo Newsguard
Gym Boxe

Cinque podi per la Boxe Tortona

I risultati degli ultimi incontri valevoli per la Coppa Piemonte.

Nelle giornate del 11 e del 25 ottobre, dapprima a Torino e poi a Biella, si è disputato il torneo per la Coppa Piemonte Gym Boxe 2025 che ha visto partecipare più di 150 atleti nelle varie categorie.

La Boxe Tortona presente con lo Junior Singh Sarvansh, nella categoria Senior Federico Fagnano e i tre Master Nicholas Termine, Alessandro Pasquinelli e Guido Grassano, accompagnati all’angolo dallo stesso Aspirante Tecnico Fagnano, disputano le varie sessioni di gara dagli ottavi.

Bronzo per i due veterani Termine e Fagnano. Il primo spicca per il gioco di gambe e le uscite precise e rapide dalle corde, velocità e tecnica esemplari; il secondo meticoloso nel portare colpi diretti e continui con controllo impeccabile, sfoggia l’esperienza che lo contraddistingue.

Argento per il giovane Singh Sarvansh il quale deve ancora migliorare sulle leve, dote che gli appartiene ma deve affinare e sulla continuità dei colpi, bene gli spostamenti con la parte inferiore.

Ben due ori sudati e meritati per i Master Alessandro Pasquinelli e Guido Grassano. Il primo, già campione nel 2024, riconquista il podio grazie agli incessanti colpi, schivate e rientri a segno con un avversario molto più alto senza trovare difficoltà, colpendo al tronco dello stesso; menzione speciale per Grassano che alla sua prima Coppa conquista la medaglia d’oro, instancabile nella preparazione prima dei match, è stato il simbolo della costanza e dell’attenzione in breve tempo.

SEGUI ANCHE:

boxe tortona gym boxe
Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione