Tortona, controlli straordinari dei Carabinieri nel weekend
Sette pattuglie in campo per garantire la sicurezza sul territorio
TORTONA – Servizio coordinato di controllo del territorio tortonese nel fine settimana, con i Carabinieri della locale Compagnia in prima linea per garantire sicurezza alla cittadinanza.
L’intervento straordinario è stato finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio, con particolare attenzione ai furti in abitazione, sia nel centro cittadino che nelle zone più isolate della giurisdizione.
Il dispositivo ha visto impegnate sette pattuglie e quattordici Carabinieri, con posti di controllo in aree strategiche come il Paghisano, la Colombera, corso Don Orione e corso Pilotti. Sono state identificate oltre cento persone e controllati cinquanta veicoli, anche in merito al rispetto del Codice della Strada.
Nel corso del servizio, i Carabinieri sono intervenuti anche su un incidente stradale lungo la strada statale 10 per Voghera, prestando soccorso a quattro giovani e a una donna rimasti coinvolti nell’impatto tra due veicoli. La conducente è risultata illesa, mentre i giovani hanno riportato solo lievi lesioni. Sono in corso accertamenti su responsabilità e dinamica del sinistro.