AdlCobas, premi di Natale in due magazzini della provincia
"La nostra lotta continua dal basso, insieme a chi ogni giorno manda avanti i magazzini e produce la ricchezza che altri si prendono"
TORTONA – Premi di Natale e miglioramenti contrattuali nei magazzini Arco e Kimono: due importanti vittorie di AdlCobas grazie alla determinazione dei lavoratori uniti.
“Essenziale unirsi, discutere e lottare insieme”
“Quest’anno i lavoratori e le lavoratrici dei magazzini Arco e Kimono – dicono da AdlCobas – hanno ottenuto risultati concreti e significativi grazie alla loro organizzazione: due vittorie che dimostrano quanto sia potente la forza collettiva dei lavoratori. Per la prima volta nel magazzino Arco di Tortona, gestito da Ocra, abbiamo ottenuto un premio di Natale di 200 euro netti per tutte e tutti.
Un miglioramento concreto che conferma ancora una volta quanto sia fondamentale unirsi, discutere e lottare insieme. In questi tre anni l’organizzazione sul posto di lavoro ha già portato risultati significativi come i ticket restaurant a 8 euro per ogni giornata di lavoro, la sistemazione dei livelli contrattuali e 30 minuti in più di pausa durante il turno di lavoro”.
AdlCobas: costruzione quotidiana di diritti, tutele e dignità
“Anche nel magazzino Kimono di Alessandria, gestito da Progresso, la determinazione dei lavoratori ha portato a risultati straordinari – continuano dal sindacato – un premio di Natale di 500 euro netti per il 2025, 50 euro fissi al mese per un totale di 600 euro netti nel 2026, oltre al pieno rispetto del Ccnl, inclusi ente bilaterale Ebilog e assicurazione Sanilog, finora non garantiti anche se previsti.
Questi traguardi non sono punti di arrivo, ma ulteriori passi avanti nella costruzione quotidiana di diritti, tutele e dignità. La nostra lotta continua dal basso, insieme a chi ogni giorno manda avanti i magazzini e produce la ricchezza che altri si prendono: la forza dei lavoratori uniti fa la differenza”.